Senza cottura, con tanta panna e le fragole, la cheesecake al bicchiere è il dessert al cucchiaio perfetto per le grandi occasioni.
Quante volte avreste voluto preparare un dolce ma non avevate tempo a sufficienza? Questo è vero soprattutto quando si parla delle ricette delle cheesecake che solitamente richiedono o cotture prolungate oppure lunghi tempi di riposo in frigorifero per compattarsi. Per questo abbiamo ideato la cheesecake al bicchiere che non richiede cottura né attesa e che può essere preparata e servita nell’arco di mezz’ora.
Queste mini cheesecake alle fragole infatti sono senza gelatina: trattandosi di un dolce al bicchiere non è un grosso problema il fatto che non mantengano la forma. Noi ve le consigliamo per tutte le occasioni: vi faranno fare un figurone con la loro semplice bontà.
Come preparare la ricetta della cheesecake al bicchiere
- Per prima cosa frullate i biscotti con un robot da cucina fino a ridurli in farina. Unite poi il burro fuso e mescolate bene il tutto fino. Distribuiteli sul fondo di 4 bicchieri (sceglieteli dritti e senza disegni possibilmente). Non serve compattarlo con il cucchiaio quindi procedete in base ai vostri gusti.
- Lavate poi le fragole, privatele del picciolo e tagliatele a cubetti. Conditele con il succo di limone e tenetele da parte.
- Montate la panna con lo zucchero a velo fino a che non risulterà bella soda poi incorporate il formaggio spalmabile con movimenti delicati. Distribuitelo nei bicchieri quindi completate con le fragole. Decorate a piacere con della menta e servite.
Visto quanto è semplice preparare questa cheesecake veloce al bicchiere? Noi vi consigliamo anche la ricetta più classica, ossia quella della cheesecake alle fragole se avete tempo di lasciarla riposare tra un passaggio e l’altro.
Conservazione
Potete conservare i bicchierini di cheesecake in frigorifero per 2-3 giorni. Sono quindi perfetti anche per essere preparati in anticipo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.