Ingredienti:
• 200 g di biscotti secchi
• 100 g di burro
• 250 g di Philadelphia
• 100 g di panna fresca
• 4 cucchiai di zucchero a velo
• 200 g di fragole piccole
• succo di limone q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 00 min

Senza cottura, con tanta panna e le fragole, la cheesecake al bicchiere è il dessert al cucchiaio perfetto per le grandi occasioni.

Quante volte avreste voluto preparare un dolce ma non avevate tempo a sufficienza? Questo è vero soprattutto quando si parla delle ricette delle cheesecake che solitamente richiedono o cotture prolungate oppure lunghi tempi di riposo in frigorifero per compattarsi. Per questo abbiamo ideato la cheesecake al bicchiere che non richiede cottura né attesa e che può essere preparata e servita nell’arco di mezz’ora.

Queste mini cheesecake alle fragole infatti sono senza gelatina: trattandosi di un dolce al bicchiere non è un grosso problema il fatto che non mantengano la forma. Noi ve le consigliamo per tutte le occasioni: vi faranno fare un figurone con la loro semplice bontà.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

cheesecake al bicchiere
cheesecake al bicchiere

Come preparare la ricetta della cheesecake al bicchiere

  1. Per prima cosa frullate i biscotti con un robot da cucina fino a ridurli in farina. Unite poi il burro fuso e mescolate bene il tutto fino. Distribuiteli sul fondo di 4 bicchieri (sceglieteli dritti e senza disegni possibilmente). Non serve compattarlo con il cucchiaio quindi procedete in base ai vostri gusti.
  2. Lavate poi le fragole, privatele del picciolo e tagliatele a cubetti. Conditele con il succo di limone e tenetele da parte.
  3. Montate la panna con lo zucchero a velo fino a che non risulterà bella soda poi incorporate il formaggio spalmabile con movimenti delicati. Distribuitelo nei bicchieri quindi completate con le fragole. Decorate a piacere con della menta e servite.

Visto quanto è semplice preparare questa cheesecake veloce al bicchiere? Noi vi consigliamo anche la ricetta più classica, ossia quella della cheesecake alle fragole se avete tempo di lasciarla riposare tra un passaggio e l’altro.

Conservazione

Potete conservare i bicchierini di cheesecake in frigorifero per 2-3 giorni. Sono quindi perfetti anche per essere preparati in anticipo.

4.5/5 (2 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Cheesecake Fragole

ultimo aggiornamento: 24-05-2022


Agretti saltati in padella con olio e limone: un contorno facile e veloce!

Cercate un contorno semplice e saporito? Provate i fagiolini gratinati