Oggi vediamo la ricetta della cheesecake con pomodorini, una pietanza perfetta da servire come antipasto o come piatto unico. Ecco come si prepara!
Il bello della cucina è che è possibile utilizzare gli ingredienti e gli ortaggi di ogni stagione in ricette sempre nuove e invitanti. Per questo motivo oggi abbiamo pensato di proporvi la ricetta della cheesecake con pomodorini freschi arricchita con pesto alla genovese.
Una base di cracker salati e burro è quel che ci vuole per accogliere una farcitura di crema di formaggio e ricotta. Servita a fette è perfetta per arricchire buffet di ogni tipo con un bel tocco di sapore.
Provate questa ricetta, non ve ne pentirete!
Preparazione della cheesecake salata con pomodorini
- Per prima cosa mettete il burro in un pentolino, ponete sul fuoco e fate fondere il burro a fiamma bassa. Spegnete il fuoco e fate raffreddare.
- Intanto tritate i crackers con il mixer in modo da ottenere una polvere. Mescolate il burro fuso con il trito appena ottenuto.
- Versate il composto all’interno di uno stampo per crostate a cerniera e foderato con carta da forno. Stendete bene su tutta la superficie e mettete in frigorifero almeno per mezz’ora.
- Intanto dedicatevi alla preparazione della crema al formaggio: mescolate la ricotta, il formaggio spalmabile e il Parmigiano in una ciotola capiente con un pizzico di sale. Riprendete la base al burro e versatevi sopra la crema ai formaggi.
- Stendete bene poi mettete in frigorifero e fate riposare almeno per due ore.
- Trascorso questo tempo spalmate sulla superficie il pesto alla genovese. Completate decorando a piacere con i pomodorini.
- Conservate in frigorifero fino al momento di servire.
Conservazione
Come conservare: la cheesecake preparata in questo modo può essere conservata in frigorifero all’interno di un contenitore ermetico o ben coperta con pellicola trasparente per 2-3 giorni.
Cosa ne dite di provare tante altre ricette di cheesecake?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.