Chi è Max Mariola, lo chef romano del Gambero Rosso

Max Mariola, il ‘cuoco in divenire’ di Gambero Rosso Channel

Nato e cresciuto nel Lazio, Max Mariola ha fatto della cucina italiana il suo cavallo di battaglia, rendendo le ricette semplici e alla portata di tutti.

Max Mariola, all’anagrafe Massimiliano Mariola, è uno chef e personaggio televisivo italiano. Noto per la sua partecipazione a diverse trasmissioni di Gambero Rosso Channel, dell’emittente Sky, preferisce esser definito “cuoco in divenire” piuttosto che chef. Conosciamolo meglio nella sua vita pubblica e privata.

Chi è Max Mariola?

Massimiliano nasce a Roma l’11 Aprile 1969 (è del segno zodiacale dell’Ariete) ma cresce nella cittadina di Nettuno. Scopre di voler fare il cuoco dopo aver preparato per i genitori un semplice piatto di pollo e patate. É dalla madre però che eredita la passione per la cucina, affinata grazie all’Istituto Alberghiero di Anzio ma anche con l’aiuto dell’amico Fulvio e del mare di Nettuno a cui lui è molto legato.

Max Mariola
Fonte foto: https://www.facebook.com/ChefMaxMariola/

Si fa conoscere al grande pubblico grazie a diverse trasmissioni sulla rete Sky del Gambero Rosso, ma da sempre si occupa di cucina, in particolare di quella regionale italiana. Le sue specialità sono la pasta alla carbonara e la gricia di cui è un vero e proprio maestro: il video in cui spiega come prepararla ha oltrepassato il milione di visualizzazioni su YouTube.

Tra i suoi altri impegni, Max è executive chef e supervisore della catena di ristoranti Boscolo, guidata da Rossano Boscolo, chef e consulente per AIA e Gruppo Veronesi nonché chef de partie di diversi ristoranti.

3 curiosità su Massimiliano Mariola

• Della sua vita privata non si sa nulla. Dal suo profilo Instagram emerge come abbia un figlio, ma non si fa nessun riferimento a un’eventuale moglie o alla mamma del piccolo.

• Tra i libri scritti da Max ricordiamo I Panini li fa max, ispirato all’omonima trasmissione televisiva.

• É comparso in molte trasmissioni televisive. Tra le più famose Cucina di bordo, Questo l’ho fatto io, La cucina regionale e Max cucina l’Italia.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ChefMaxMariola/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 22-05-2019

X