Cibi da evitare per dimagrire: cosa eliminare dall’alimentazione quotidiana per perdere peso e mantenere la linea.

Riuscire a perdere peso a volte diventa quasi impossibile perché nonostante le continue  rinunce i chili sembrano non voler andare via. Per liberarsi del grasso in eccesso è importante mangiare alimenti drenanti, ma è importante sapere quali sono i cibi da evitare assolutamente mangiare.

Cibi grassi e pieni di zuccheri si nascondo nell’alimentazione di ogni giorno e spesso non ci si rende neanche conto di quanti carboidrati e calorie possa avere uno snack all’apparenza “innocuo”. Vediamo, dunque, quali sono i cibi da evitare per perdere peso.

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cibi da evitare
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Cibi dolci da evitare assolutamente per perdere peso

Tra i cibi da evitare per la salute e per dimagrire ci sono al primo posto i dolci. In particolare, quelli ricchi di creme e di panna sono i più calorici e pieni di grassi e zuccheri. Bisogna riconoscere che non tutti i dolci sono uguali ed è importante saper riconoscere il danno che questi possono arrecare. Un bignè, ad esempio, un tiramisù o una fetta di torta al cioccolato, sono senza alcun dubbio da evitare se si vuole dimagrire. Al massimo concedetevene un pezzettino una volta a settimana.

Il cioccolato fondente, invece, può essere mangiato anche due o tre volte a settimana perché aiuta ad avere il buon umore. Da evitare il cioccolato al latte o arricchito da frutta secca e canditi, così come i cioccolatini.

Cibi da evitare assolutamente: dalle farine ai condimenti

Per quanto riguarda i farinacei bisogna prestare molta attenzione al tipo di grano. Da eliminare subito le farine di tipo ’00 con strutto. Preferite sempre farine integrali o ai cereali. Anche le pizze, il pane e i prodotti da forno possono diventare difficili da digerire e da bruciare in quanto spesso sono ricchi di olio e di condimento

Tra i condimenti sono altamente sconsigliati il burro, la maionese e altre salse. I condimenti grassi appesantiscono le pietanze e possono rendere una semplice fettina di pollo ai ferri o un’insalata verde una bomba di grassi e zuccheri. Meglio optare per spezie e un filo di olio e limone.

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ultimo aggiornamento: 07-06-2018


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