Le migliori spezie dimagranti per accelerare il metabolismo, eliminare le tossine e migliorare i processi di digestione: zenzero, cannella e cumino.

Riuscire a dimagrire pur seguendo un regime sano ed equilibrato può essere difficile. Con l’aiuto di alcune spezie dimagranti potete migliorare le prestazioni fisiche e mentali e aumentare di gran lunga i risultati della dieta. Grazie a spezie che accelerano il metabolismo, come lo zenzero e il cumino, il vostro corpo ritroverà energia e vi sentirete più positivi.

Vediamo, dunque, come utilizzare queste spezie miracolose, una vera panacea per il corpo e la mente. Via libera a tisane, decotti e pietanze condite con zenzero, cannella e cumino per un corpo sano e snello.

spezie dimagranti
Fonte foto: https://pixabay.com/it/spezie-barattolo-cucina-di-legno-2548653/

Zenzero e cannella per eliminare le tossine e riattivare il metabolismo

Lo zenzero è il miglior alleato per chi vuole dimagrire e contrastare la cellulite. Essendo un ottimo termogenico accelera i processi di digestione e aiuta a bruciare più calorie. Ideale se assunto dopo i pasti sotto forma di tisana o decotto o anche semplicemente masticato, se candito.

Grazie all’azione digestiva e depurativa dello zenzero il corpo si libera delle tossine in eccesso e si ha meno fame. Di conseguenza vi sentirete subito leggeri e con più energia.

La cannella è ottima per migliorare il metabolismo dei grassi e ridurre il livello di colesterolo. Ideale anche da sorseggiare in una tisana in caso di difficoltà di digestione. Grazie alle sue magiche proprietà riesce a stimolare la secrezioni dei succhi gastrici e quindi a ridurre il gonfiore addominale dopo un pasto abbondante.

Curcuma e cumino per migliorare la digestione e dimagrire più in fretta

Il cumino ha delle rinomate proprietà dimagranti, in quanto aiuta a migliorare la digestione e a stimolare il metabolismo. Di conseguenza il corpo riesce a digerire meglio cibi contenenti importanti quantità di zuccheri, carboidrati e lieviti.

Per ottenere il massimo dei benefici potete preparare una tisana con i semi di cumino e unire zenzero e curcuma. Lasciate riposare dieci minuti, filtrate e sorseggiate dopo i pasti o a metà giornata per ottenere il massimo da queste mix di spezie dimagranti per depurarvi e riattivare la circolazione.

Per la digestione è un vero toccasana anche la curcuma, dalle proprietà disintossicanti e depuranti. Aggiungetela nelle vostre tisane o utilizzatela per condire le verdure.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/spezie-barattolo-cucina-di-legno-2548653/

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


I consigli della nonna per una torta di mele morbida e gustosa

Bevande detox e consigli per accelerare il metabolismo