Le migliori spezie dimagranti per accelerare il metabolismo, eliminare le tossine e migliorare i processi di digestione: zenzero, cannella e cumino.

Riuscire a dimagrire pur seguendo un regime sano ed equilibrato può essere difficile. Con l’aiuto di alcune spezie dimagranti potete migliorare le prestazioni fisiche e mentali e aumentare di gran lunga i risultati della dieta. Grazie a spezie che accelerano il metabolismo, come lo zenzero e il cumino, il vostro corpo ritroverà energia e vi sentirete più positivi.

Vediamo, dunque, come utilizzare queste spezie miracolose, una vera panacea per il corpo e la mente. Via libera a tisane, decotti e pietanze condite con zenzero, cannella e cumino per un corpo sano e snello.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

spezie dimagranti
Fonte foto: https://pixabay.com/it/spezie-barattolo-cucina-di-legno-2548653/

Zenzero e cannella per eliminare le tossine e riattivare il metabolismo

Lo zenzero è il miglior alleato per chi vuole dimagrire e contrastare la cellulite. Essendo un ottimo termogenico accelera i processi di digestione e aiuta a bruciare più calorie. Ideale se assunto dopo i pasti sotto forma di tisana o decotto o anche semplicemente masticato, se candito.

Grazie all’azione digestiva e depurativa dello zenzero il corpo si libera delle tossine in eccesso e si ha meno fame. Di conseguenza vi sentirete subito leggeri e con più energia.

La cannella è ottima per migliorare il metabolismo dei grassi e ridurre il livello di colesterolo. Ideale anche da sorseggiare in una tisana in caso di difficoltà di digestione. Grazie alle sue magiche proprietà riesce a stimolare la secrezioni dei succhi gastrici e quindi a ridurre il gonfiore addominale dopo un pasto abbondante.

Curcuma e cumino per migliorare la digestione e dimagrire più in fretta

Il cumino ha delle rinomate proprietà dimagranti, in quanto aiuta a migliorare la digestione e a stimolare il metabolismo. Di conseguenza il corpo riesce a digerire meglio cibi contenenti importanti quantità di zuccheri, carboidrati e lieviti.

Per ottenere il massimo dei benefici potete preparare una tisana con i semi di cumino e unire zenzero e curcuma. Lasciate riposare dieci minuti, filtrate e sorseggiate dopo i pasti o a metà giornata per ottenere il massimo da queste mix di spezie dimagranti per depurarvi e riattivare la circolazione.

Per la digestione è un vero toccasana anche la curcuma, dalle proprietà disintossicanti e depuranti. Aggiungetela nelle vostre tisane o utilizzatela per condire le verdure.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/spezie-barattolo-cucina-di-legno-2548653/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 21-03-2018


I consigli della nonna per una torta di mele morbida e gustosa

Bevande detox e consigli per accelerare il metabolismo