È tutto pronto a Pistoia per Cibiamoci 2017, il Festival dedicato al Digital & Marketing Food. Più spazi e aree tematiche, le novità di quest’ anno.
Prende il via martedì 16 maggio a Pistoia, in collaborazione con Piante Mati dal 1909, la seconda edizione di Cibiamoci 2017, Digital and Marketing Food Festival, evento già presentato in conferenza stampa dall’ideatore e founder, Pietro Fruzzetti insieme a Paolo Mati, organizzatore del festival e Simone Balli, presidente di Confartigianato imprese Pistoia. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Pistoia, Provincia di Pistoia, Confartigianato Imprese Toscana e Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali.
Cibiamoci 2017: gli eventi in programma
Numerosi gli eventi in programma anche per questa edizione. L’evento, rivolto ai principali protagonisti del settore enogastronomico, volenterosi di approfondire le conoscenze di ambito di marketing e food, prevede una giornata di formazione, durante la quale si incontreranno tutti i protagonisti del settore. A loro sono rivolti workshop specializzati con tre percorsi formativi ad hoc. Saranno, infatti, tre le aree di lavoro: ristoratori, produttori wine e produttori food.
Tra i relatori va segnalata la presenza di: Nicoletta Polliotto, esperta di Digital Marketing nel mondo Ristorazione e founder di Muse Comunicazione; Mauro Rosati, direttore generali di Qualivita, fondazione volta a proteggere e valorizzare i progetti agroalimentari di qualità, nonché giornalista e scrittore di Food Politics; Susana Alonso, web marketing consultant e sommelier nota a livello internazionale, Francesco Mattucci, ideatore del progetto @Kitchensuspension, uno dei fotografi e Instagrammer più noti in Italia e Cristiano Carriero, fondatore della Content Academy, storyteller, giornalista e autore.
La location
Una menzione va fatta anche per la location. Oltre al Marketing e Food sarà anche la primavera una delle protagoniste dell’evento. Questo grazie a Piante Mati dal 1909, azienda pistoiese simbolo della tradizione vivaistica, che arricchirà con piante, fiori e colori la location. Un occhio di riguardo anche per il pranzo, interamente a km 0, grazie a i prodotti dell’orto ristorante Toscana Fair.
Gli elementi per arricchire il proprio bagaglio e ideare nuove strategie per sviluppare e far crescere la propria attività ci sono tutti.
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/CibiamociFestival/photos/a.1083191205106318.1073741827.1083182271773878/1262461847179252/?type=1&theater
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.