Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Ciliegie: 10 ricette da provare assolutamente!

  • facile
  • 4
  • 20 min
  • 20 min
Crostata di ciliegie

Se siete degli amanti dei dolci a base di ciliegie, allora non potete permettervi di non provare a preparare questo grande classico: la torta di ciliegie fresche. Questo dessert è davvero perfetto per esaltare il gusto di un frutto squisito e, soprattutto, è l’ideale per sorprendere piacevolmente i vostri ospiti durante una cena o un’occasione speciale. La torta di ciliegie è una combinazione sublime di un soffice impasto di torta e la dolcezza succosa delle ciliegie fresche.

Torta di ciliegie
Torta di ciliegie

Arriviamo a una preparazione più elaborata, ma che si candiderà a diventare il dolce più richiesto da tutti i vostri amici e parenti, ne siamo sicuri! Stiamo parlando della ricetta della torta di ciliegie fatta in casa, una di quelle che profuma subito di casa e che con il suo profumo inebriante non può che mettere tutti di buon umore.

Per farla bisogna pulire le ciliegie e poi unirle al classico impasto per torte, realizzato con uova, farina, zucchero e bucce di limone, lasciandole intere e donando così un sapore delizioso a ogni morso.

Se però avete usato le vostre ciliegie per fare una marmellata, non preoccupatevi, perché potrete utilizzarla anche in questa ricetta!

Servite questa torta fantastica alla fine di un pasto, a colazione o a merenda: vedrete che roba!

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Plumcake ai piselli: la torta salata perfetta per grandi e piccini