Oggi vi propongo di preparare una deliziosa crostata di ciliegie, un dolce irresistibile per gli amanti delle torte e degli squisiti frutti. Se avete intenzione di cimentarvi nella sua realizzazione, vi consigliamo di utilizzare ciliegie mature, morbide e di un intenso colore rosso scuro che sfiora il nero, poiché conferiranno a questa ricetta un sapore e un aspetto perfetti.
Piccola variazione sul tema: la ricetta della crostata di ciliegie è il classico dolce della nonna, quello che appena sfornato si appoggiava sul davanzale della cucina per farlo raffreddare e che con il suo profumo faceva venire l’acquolina in bocca a tutti i passanti.
Beh, rivivere quelle emozioni non è impossibile grazie a questa nostra ricetta golosa. Prima di tutto dovrete preparare la pasta frolla, e poi andare a realizzare la farcia che potete sia creare con delle ciliegie fresche, sia con la marmellata.
Una volta che avrete farcito la torta e avrete realizzato le classiche strisce di pasta, non dovrete far altro che infornare a 180 °C per una mezzora circa.