Pronta in 15 minuti e perfetta per panini e hot dog, la cipolla croccante in friggitrice ad aria è davvero irresistibile oltre che semplice da preparare.
C’è un ingrediente in grado di rendere panini e hot dog davvero deliziosi: la cipolla. Ma non una cipolla qualunque, anche se quella fresca ha sempre il suo perché, stiamo parlando della cipolla croccante che, in questa ricetta, prepareremo con la friggitrice ad aria.
I fiocchi di cipolla infatti sono solitamente fritti e questo li rende uno di quegli alimenti non propriamente salutari. Preparare la cipolla croccante in friggitrice ad aria vi permetterà di tenere sotto controllo la quantità di olio utilizzato senza però rinunciare a gusto e consistenza. Vediamo come procedere nel dettaglio.
Come preparare la ricetta della cipolla croccante in friggitrice ad aria
- Per prima cosa sbucciate la cipolla rimuovendo lo strato più esterno che potrebbe risultare coriaceo.
- Riducetela poi a pezzettini, senza tritarla eccessivamente o si creerà un pastone difficile da gestire.
- Trasferitela in una ciotola e conditela con l’amido di mais, indispensabile per renderla croccante, la paprika (dolce o affumicata a vostro piacere), un pizzico di sale e un paio di cucchiai di olio. Mescolate bene il tutto e trasferite nel cestello della friggitrice ad aria.
- Cuocete a 200°C per 10 minuti agitando il cestello di tanto in tanto e assicurandovi che la cipolla non bruci (come sapete non tutte le friggitrici sono uguali).
- Una volta pronta trasferitela su un piatto a raffreddare.
La cipolla fritta in friggitrice ad aria rappresenta un ottima aggiunta alle vostre ricette di panini e hamburger. Proprio come gli anelli di cipolla in friggitrice ad aria è perfetta per gli amanti (e sono tanti) di questo ingrediente.
Conservazione
La cipolla croccante in friggitrice ad aria si mantiene per circa una settimana chiusa in un barattolo ermetico.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.