Ingredienti:
• 15 ml di triple sec
• 15 ml di rum bianco
• 15 ml di vodka
• 15 ml di gin
• 15 ml di sciroppo di zucchero
• 30 ml di succo di limone
• 1 fetta di limone
• cubetti di ghiaccio q.b.
difficoltà: facile
persone: 1
preparazione: 5 min
cottura: 00 min
kcal porzione: 360

Prepariamo insieme il cocktail invisibile, il drink incolore dal gusto esplosivo (non solo per la sua gradazione alcolica!).

Il cocktail invisibile è quello che ci vuole se cercate un drink dal gusto ruvido e prepotente. Nonostante la sua aria innocua, in realtà è molto forte in termini di gradazione alcolica: al suo interno infatti ci sono quattro liquori bianchi come il rum, la vodka, la tequila Il triple sec ed il gin. Proprio per sua particolare composizione è chiamato anche cocktail quattro bianchi. Il cocktail composto da quattro liquori incolori, è trasparente come l’acqua, praticamente “invisibile” per questo è stato chiamato così. Però non fatevi ingannare, perché il gusto deciso e forte non vi consentirà di mettervi alla guida dopo il consumo.

Per cimentarvi nella ricetta del cocktail Invisibile bisogna avere solo un minimo di accortezza nell’utilizzo delle dosi indicate e nell’attrezzatura da utilizzare. Vediamo quindi la ricetta per preparare questo concentrato di sapori extra alcolici in poche e semplici mosse!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Come preparare il cocktail invisibile

  1. Versate i 4 bianchi nello shaker, con 2 cubetti di ghiaccio.
  2. Aggiungete lo sciroppo di zucchero e il succo di limone. Mescolate il tutto energicamente.
  3. Versate il drink in un bicchiere alto, riempito a metà con del ghiaccio.
  4. Guarnite con una fetta di limone e servite.

Più corposo ma molto meno forte, anche il sex on the beach promette scintille: provatelo!

Invisibile alla fragola

Esistono molte varianti del cocktail invisibile ma una di queste spicca sulle altre per il suo stampo più delicato e gentile al palato. Per chi non ama i sapori troppo amari, l’invisibile alla fragola è perfetto, essendo leggermente più dolce proprio grazie alla presenza della frutta.

Per realizzare questa variante non occorrono grandi cambiamenti alla ricetta originale: infatti basta aggiungere un cucchiaino di sciroppo alla fragola al posto dello sciroppo di zucchero oppure 3-4 fragole fresche, schiacciate nel colino. In questo modo, grazie al sapore aromatico e fresco della fragola, il drink migliora notevolmente.

0/5 (0 Reviews)

Granita di mandorle alla siciliana: come prepararla con o senza gelatiera

Rotolo di frittata agli spinaci con stracchino e prosciutto cotto: la ricetta senza glutine!