Tutti i consigli della nonna per affrontare il rientro dalle ferie al meglio

Il momento del rientro dalle ferie è traumatico ed è arrivato. Dopo giorni di sole, mare e relax si torna in ufficio. Come partire al meglio?

Le vacanze sono finite ed è giunto il momento del rientro dalle ferie. Si ricomincia con il solito tran tran: ufficio, scuola, lavoro e stress. Ma niente panico, abbiamo tutti i consigli per il rientro al lavoro dopo le ferie.

Rientro dalle ferie
Fonte foto: https://pixabay.com/it/fame-mangiare-cookie-biscotto-413685/

Come affrontare il rientro dalle ferie?

Per avere un inizio soft intanto non affrontate il rientro in ufficio dopo le ferie di lunedì, preferibilmente iniziate verso mercoledì, così la settimana vi sembrerà più corta e il week end arriverà più in fretta. Mail, telefonate, conti da fare… è già tornato lo stress da rientro al lavoro? Tutto questo non fa male solo alla nostra mente, ma va ad intaccare anche il fisico. Combattete questo problema con l’alimentazione.

Innanzitutto evitate di ingerire caffè dal mattino alla sera, rischierete solamente di peggiorare la situazione e di diventare ancora più nervosi. Così non supererete la stanchezza da rientro da ferie. Concedetevi invece una buona tisana, dai gusti più svariati: alle zenzero, alla menta o al finocchio. Se le temperature estive sono ancora molto calde e la tisana non è invitante, lasciatela raffreddare, inserite del ghiaccio e aggiungete anche dei pezzi di frutta fresca.

Come superare il rientro dalle ferie e cosa mangiare?

Per pranzo concedetevi un pasto leggero a base di verdure, una buona insalata colorata e mista. Accompagnatela con del tonno o del tacchino. Oppure potete mangiare un piatto di pasta, non fa mai male e la prova costume non la dovete più superare fino al prossimo anno. Non fatevi mai mancare i frullati o i centrifugati detox a base di frutta e verdura fresca: preparateli a case e poi portateveli in ufficio e sorseggiateli durante la giornata di lavoro. Ricordatevi sempre di fare uno spuntino a metà mattina e a metà pomeriggio. Inoltre di bevete sempre molta acqua. Godetevi la tranquillità alla sera quando tornerete a casa.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/fame-mangiare-cookie-biscotto-413685/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 30-08-2017

X