Scopriamo come sfruttare i benefici del limone per depurare il corpo e mantenere la casa pulita e igienizzata.

Il limone è un agrume dalle molteplici proprietà che si presta sia a utilizzi per la cura e il benessere della persona sia per la pulizia e l’igiene della casa. Sono, infatti, svariati i benefici del limone, a partire dalla sua azione astringente e disinfettante. Lo si può utilizzare sia spremuto che sfruttando il potere della sua scorza.

10 ricette per tenersi in forma

benefici del limone
Fonte foto: https://pixabay.com/it/limone-albero-di-limone-1117562/

Sfruttare al meglio i benefici del limone grazie alla sua portentosa azione disinfettante e sbiancante!

Tra i molteplici utilizzi del limone ci sono degli ottimi decotti, che si possono preparare per depurare l’intestino dalle scorie in eccesso con acqua, limone e zenzero. Utilizzate la scorza del limone e aggiungete un pezzetto di zenzero. Fate bollire il tutto per un paio di minuti e lasciate in infusione.

Se, invece, preferite qualcosa di fresco o vi sentite appesantiti e non riuscite a digerire, spremete del succo di limone in un bicchiere e aggiungete due terzi di acqua, tre cubetti di ghiaccio e menta. Avrete così un’ottima bevande rinfrescante sana e naturale!

Per quanto riguarda le pulizie di casa le nostre nonne non potevano non utilizzare il classico rimedio del limone per disinfettare e lucidare. Il mix di bicarbonato e limone garantiva un pulito assicurato e allontanava germi e batteri.

Il limone è ottimo anche per eliminare le macchie dalle mani causate dai carciofi o da altri tipi di verdure. Basterà strofinare sulla pelle ciò che è rimasto del limone spremuto e vedrete: le vostre dita torneranno come prima.

La sua azione sbiancante raggiunge anche gli aloni e le macchie più ostinate sui capi bianchi e delicati, senza dover ricorrere alla candeggina. Utilizzatene poche gocce insieme al bicarbonato e avrete un detersivo fatto in casa a un prezzo low cost.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/limone-albero-di-limone-1117562/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 05-09-2017


Tutti i consigli della nonna per affrontare il rientro dalle ferie al meglio

Le tisane per superare il cambio di stagione con un pieno di energia