Ecco a voi alcuni suggerimenti per preparare delle sfiziose frittelle di patate! Un piatto irresistibile e incredibilmente facile da fare.
Le frittelle di patate non sono certo un aperitivo dietetico, bisogna dirlo: ma chi può resistere, almeno una volta ogni tanto, a un po’ di buona frittura calda e fatta in casa? Le patate fritte poi, si sa, sono le regine del gusto, e possono accontentare davvero chiunque, anche i più esigenti.
E allora vediamo come preparare questi golosi stuzzichini, belli anche da presentare, ideali per un aperitivo all’aperto con gli amici o con la famiglia, meglio ancora se accompagnati da bitter e cocktail analcolici.
Come fare le frittelle di patate
- Per realizzare i vostri piccoli pancake di patate, bollite le patate (ancora con la buccia) per circa un quarto d’ora.
- Una volta che si sono intiepidite, potete sbucciarle e grattugiarle con una mandolina.
- Pulite la cipolla e tagliatela finemente, poi unitela alla ciotola contenente le patate grattugiate.
- Aggiustate di sale e di pepe bianco e mescolate il tutto.
- In una padella antiaderente fate scaldare dell’olio di semi di girasole. Aiutandovi con dei coppapasta o utensili specifici, versate parte del composto in modo da formare delle frittelle dalla forma tonda. Friggete, avendo cura di voltare le frittelle a metà cottura.
- Assorbite l’olio in eccesso con della carta assorbente e servite le vostre frittelle di patate appena fritte, ben calde.
Provate anche le crocchette di patate: sono proprio come quelle che trovi al ristorante, ma… ancora più buone perché fatte in casa!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.