Ecco la ricetta del chia pudding con latte di cocco arricchito con mandorle e frutta, per una merenda salutare e nutriente.
Generalmente, il pudding, dolce di origine inglese, si prepara con il riso e il latte, ma ne esistono moltissime varianti tutte adatte anche a chi vuole provare questo budino in versione vegetale. Noi ad esempio vogliamo prepararvi il chia pudding con latte di cocco arricchito con frutta e mandorle a lamelle. I semi di chia a colazione sono perfetti per partire con energia e arrivare fino alla pausa pranzo senza sentire i morsi della fame, è per questo che la nostra preparazione è assolutamente da provare.
I semi di chia sono un alimento molto utile per il benessere del nostro organismo: sono ricchi di Omega 6, Omega 3, aminoacidi essenziali, antiossidanti e minerali. Caratteristica principale di questi semini è il loro potere gelificante che consente loro di assorbire i liquidi e di produrre una sostanza gelatinosa che dà al pudding una consistenza budinosa.
Per ottenere un budino o pudding ai semi di chia perfetto vi consigliamo di lasciare il composto in frigorifero almeno per 6 ore. Ecco la ricetta!
Preparazione del chia pudding e latte di cocco
- Iniziate ponendo il latte di cocco, i semi di chia e lo sciroppo d’acero in una terrina. Mescolate bene poi distribuite il composto in coppette monoporzione.
- Ponete le coppette in frigorifero e lasciate riposare per 6-8 ore.
- Trascorso il tempo di riposo in frigorifero riprendete le coppette e decorate con frutta fresca e mandorle a lamelle.
Conservazione
Vi sconsigliamo di conservarlo troppo a lungo: il chia pudding è fatto per essere gustato subito dopo la preparazione, o comunque al massimo dopo una notte in frigorifero per rassodarsi come si deve!
Se questa ricetta vi è piaciuta, vi consigliamo di provare anche tutti i nostri dolci al cucchiaio oppure le altre nostre ricette con i semi di chia.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.