Idee originali e veloci per decorazioni di cioccolato per torte

Idee originali e veloci per creare delle decorazioni di cioccolato per torte in pochi minuti con il cioccolato temperato e il cioccolato fondente.

chiudi

Caricamento Player...

Per rendere unica una torta di compleanno o di un anniversario potete sbizzarrirvi con le decorazioni di cioccolato. Dalle formine al cioccolato alla panna alle figure geometriche, non avrete che l’imbarazzo della scelta per dare alla vostra torta un tocco unico e originale. Tra i decori di cioccolato più amati ci sono quelle in rilievo, ma anche le scritte per ricordare un momento speciale.

Vediamo alcune idee originali su come fare le decorazioni di cioccolato in casa senza troppa fatica.

decorazioni di cioccolato
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/325174035581356958/

Decorazioni di cioccolato fai da te con cioccolato plastico e cioccolato fuso.

Preparate una torta romantica di pan di spagna a due strati. Riempite il primo strano con crema al cioccolato e il secondo con crema pasticcera. Ricoprite tutta la torta con una glassa al cioccolato fondente e create dei cuoricini bianchi con del cioccolato plastico.

Il cioccolato plastico è perfetto per creare tutte le forme che si desiderano. Inoltre, lo potete trovare in vari colori. Con questo cioccolato potete anche creare delle piccole opere d’arte mettendo un pezzo sopra l’altro e attaccandoli con il miele.

Per fare le cose più semplici sciogliete del cioccolato fondente in microonde o a bagnomaria e stendetelo su un foglio di alluminio. Mettetelo in frigo per mezz’ora e aspettate che diventi freddo. A questo punto con uno stampino create la forma che desiderate e appoggiatelo sulla vostra torta.

Date un tocco moderno alla torta creando sempre delle decorazioni di cioccolato fuso. Dopo averlo fatto fondere fate schizzare sula carta di alluminio delle strisce di cioccolato irregolari e dopo dieci minuti di freezer staccatele e appoggiatele sulla torta.

Ricordate, inoltre, che il cioccolato è ottimo per ritrovare il buon umore e aiuta ad affrontare al meglio la giornata con un sorriso.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/325174035581356958/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!