Come fare Nutella con Bimby

Come fare Nutella con Bimby, la deliziosa crema alla nocciola originale di Ferrero con cui preparare tanti dolci veloci e buonissimi.

chiudi

Caricamento Player...

Oggi scopriamo come fare Nutella con Bimby, la più famosa crema spalmabile al mondo creata dal marchio Ferrero. Grazie a questa ricetta potrete preparare tanti dolcetti veloci e dolci con Nutella. Mettiamoci all’opera!

DIFFICOLTA’: 1

COTTURA: no

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′

Ingredienti per la preparazione della Nutella con Bimby (10 porzioni)

  • 60 gr di nocciole tostate e spellate
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 100 gr di cioccolato bianco
  • 80 gr di zucchero
  • 50 gr di burro
  • 80 gr di latte

Preparazione della Nutella con Bimby

Come fare Nutella con Bimby e preparare tante ricette velici? Presto fatto. Versate nel boccale lo zucchero e le nocciole tostate, polverizzando il tutto a velocità turbo per 30 secondi. Unite il cioccolato bianco e quello fondente, azionando il robot per altri 20 secondi a velocità turbo. Versate il latte ed aggiungete il burro, mantecando per 5 minuti a 50 gradi a velocità 4. Versate la Nutella ottenuta in un vasetto preferibilmente di vetro e lasciate raffreddare.

Mantenete il barattolo, chiuso ermeticamente, in frigo. In questo modo la Nutella preparata potrà essere conservata per un mese. Potreste anche pensare di mettere la vostra Nutella in un barattolo decorato, in modo da regalarla ad amici e parenti per le Feste.

Se volete, potete preparare anche una versione alternativa di questa ricetta. In questo caso gli ingredienti variano anche nelle quantità. Abbiamo 60 grammi di nocciole tostate, un biscotto secco tipo oro saiwa, 80 grammi di cioccolato fondente, 100 grammi di latte, 20 grammi di cioccolato al latte, 50 grammi di burro e 100 grammi di zucchero. Per realizzare questa variante, potete inserire nel boccale le nocciole tostate e lo zucchero.

Inserite il cestello vuoto per ridurre lo spazio e tritate per 30 secondi a velocità 4. Togliete il cestello e aggiungete il biscotto e i due tipi di cioccolato. Azionate per 30 secondi a velocità turbo. Versate poi il latte e procedete per 5 minuti a 50° a velocità 4. Alla fine unite il burro per 30 secondi a velocità 4. Le modalità di conservazione sono le stesse della ricetta tradizionale.

Scoprite anche come fare pasta di zucchero con Bimby per decorare le vostre torte!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/source/nonsprecare.it

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!