Come fare pasta di zucchero con Bimby

Scopriamo oggi come fare pasta di zucchero con Bimby, il famoso robot da cucina valido alleato nella realizzazione di ogni ricetta facile e veloce.

chiudi

Caricamento Player...

La pasta di zucchero è sicuramente una preparazione molto deliziosa, capace di arricchire con il suo dolce sapore ogni torta. Per prepararla, avvalendoci di pochi ingredienti, possiamo anche aiutarci con il Bimby, il famoso robot da cucina che si rivela un pratico alleato per tutte le donne, dimezzando i tempi di preparazione e consentendoci di realizzare delle ottime ricette semplici e veloci.

Vediamo, quindi, come fare pasta di zucchero con Bimby. All’opera!

Torte pasta di zucchero

DIFFICOLTA’: 1

COTTURA: 10′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15 + 15′ di riposo

INGREDIENTI: 3 panetti

  • 450 gr di zucchero a velo
  • 50 ml di glucosio
  • 5 gr di colla di pesce
  • 30 ml d’acqua naturale

PREPARAZIONE:

Come fare pasta di zucchero con Bimby per realizzare delle bellissime torte decorate? Presto fatto! Come prima cosa riempite un contenitore con acqua naturale freddissima e immergetevi la colla di pesce, laciando a bagno per 15 minuti.

Dopo questo tempo, strizzate bene la colla di pesce e mettetela in un pentolino con il glucosio. Portatate sul fuoco a fiamma bassa senza però far bollire. Mescolate di continuo ed aspettate che tutto sia sciolto. Fate raffreddare a temperatura ambiente e procediamo per vedere come fare la pasta di zucchero.

Mettete lo zucchero a velo nel bicchiere del Bimby e unite poco alla volta il composto di glucosio, impostando la velocità di tipo 3. In poco tempo la pasta di zucchero è pronta e addensata nel boccale del Bimby per le vostre torte pasta di zucchero.

Prelevatela e usatela subito per le vostre decorazioni, o conservatela in un luogo fresco, avvolta nel cellophane da utilizzare al momento opportuno per le vostre ricette pasta di zucchero.

Per usarla, togliete la pellicola, mettete la pasta di zucchero su un piano di lavoro cosparso di amido di riso e con un mattarello stendete una pasta sottile, ma non troppo. Ricoprite del tutto la vostra torta, spalmandola prima con un velo leggero di marmellata chiara.

Ecco realizzata questa straordinaria ricetta per preparare delle bellissime torte di zucchero.

BUON APPETITO!

FONTE FOTO:  it.pinterest.com/source/cucchiaio.it

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!