Come si mangia l’avocado e come sbucciarlo in due semplici mosse per preparare insalate, tramezzini e piatti estivi veloci!

L’avocado è un ingrediente tanto amato per insalate, tramezzini e molto altro in cucina. Riuscire, però, a sbucciarlo nel modo giusto può essere davvero difficile. Spesso, nei supermercati, si possono trovare avocadi ancora duri e poco maturi e che quindi non sono pronti per essere mangiati. Quelli maturi sono i più facili da sbucciare e da utilizzare per preparare deliziose ricette veloci. Vediamo come si mangia l’avocado e quali tecniche adottare per sbucciarlo e tagliarlo senza fatica.

come si mangia l'avocado
Fonte foto: https://pixabay.com/it/avocado-insalata-fresco-cibo-829092/

Come sbucciare l’avocado in due mosse

Il primo step per sbucciare un avocado è tagliarlo a metà. Fate un’incisione in senso orizzontale e poi con le punta delle dita fate pressione su entrambe le parti facendo un leggero movimento rotatorio. In questo modo le due parti si divideranno e resterà solo una parte con il nocciolo.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

A questo punto, sbucciare l’avocado è semplicissimo e si possono eseguire varie tecniche. La buccia è piuttosto spessa, ma viene via facilmente senza rimanere attaccata alla polpa. Con un coltello fate una leggera incisione sulla parte superiore verso la punta e sollevate la buccia con un movimento deciso e delicatamente assecondatela.

Nel caso in cui avete un avocado maturo tagliarlo con il coltello può ridurlo in poltiglia. In questo caso, dopo aver ricavato le due parti, prendete un cucchiaio e posizionatelo tra la polpa e la buccia. Affondate il cucchiaio e la polpa verrà via da sé. In questo caso lo potrete utilizzare per preparare un guacamole, oppure una semplice crema con olio, sale e pepe da spalmare sul pane.

Ricette con avocado

Con l’avocado potete realizzare moltissime ricette estive e sfiziose. Per un’idea veloce, tagliate la polpa a pezzettini per un’insalata ricca di proteine a base di pollo arrostito, rucola, pomodorini e noci. Condite con un filo di olio, sale e pepe rosa.

In alternativa potete preparare delle creme per condire tramezzini o fette di pane. Una crema golosa e veloce a base di avocado e pomodori secchi è perfetta per un aperitivo su bruschette o fettine di pane ai cereali. Non dovrete fare altro che scegliere un avocado maturo, aggiungere i pomodori secchi tagliati finemente e un filo di olio. Amalgamate bene il tutto e la crema sarà pronta.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/avocado-insalata-fresco-cibo-829092/

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 21-06-2018


Quali sono i rimedi naturali da portare in vacanza?

Cosa mangiare in spiaggia in estate per combattere il caldo