Le abitudini della Famiglia Reale dai grandi ai piccini

Cosa mangia la Royal Family? Sediamoci a tavola con loro!

I cibi preferiti e quelli detestati da dalla Famiglia Reale: scopriamo insieme le loro abitudini alimentari.

Eh sì, sono proprio come tutti noi. Anche loro ogni giorno si siedono a tavola e consumano i principali pasti della giornata. E non necessariamente caviale, aragoste e champagne in ogni occasione. I gusti della Famiglia Reale sembrano infatti molto più semplici di quelli che possiamo immaginare.

Perché la tavola Reale ospita pietanze spesso comuni, tanto quanto lo sono i gusti della maggior parte della famiglia. I piccoli Windsor sono i più semplici da accontentare, ma anche la Regina Elisabetta e gli altri reali hanno gusti popolari in tema di cucina tradizionale, soprattutto quella italiana.

Vediamo insieme cosa preferiscono mangiare nella loro quotidianità.

I piatti preferiti della baby Famiglia Reale

Vanno pazzi per la pastasciutta ha dichiarato Kate Middelton. Sembra infatti che nel dilettarsi nella preparazione di un pranzo per i loro genitori, presentarono a tavola un bel piatto di spaghetti al formaggio come piatto di punta.

George inoltre è ghiotto di lenticchie, ma è molto severo nella loro selezione: le sue preferite sono le Puy-en-Velay, provenienti dalla Francia. La vera passione di Charlotte invece sono le olive, di qualunque colore e varietà.

Cosa ama e cosa detesta la Regina Elisabetta

La colazione è sempre la stessa: una bella porzione di cereali mischiati a frutta di stagione. A tavola, durante il pranzo o la cena ha un debole per il pollo o il pesce grigliato. Non resiste alla torta al cioccolato con i cookies, il tutto accompagnato da un prelibato vino o fa una coppa di champagne.

Di tanto in tanto la Regina Elisabetta si concede anche un goccio di Gin puro o di Dubonnet, un vino fortificato al chinino. Detesta invece l’aglio per via del cattivo alito che ne deriva e la carne poco cotta. Banditi anche gli spaghetti: la Regina li considera poco eleganti da mangiare.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta

William, Kate e i loro gusti a tavola

Kate è sicuramente la forchetta più fat free della Famiglia Reale. Ama molto gli ingredienti totalmente naturali, i piatti vegetariani o addirittura vegani e la cucina con pochissimi grassi e moltissime spezie.

William invece è il suo esatto opposto: adora le uova fritte con il bacon, il formaggio e gli hamburger di agnello. Come la prenderà quando all’ora di cena Kate gli presenterà insalata e tofu di soia?

Cosa mangiano Harry e Meghan

I gusti di Harry sono sicuramente i più italiani di tutta la Royal Family. Adora le patate ripiene di mozzarella, la pizza e la pastasciutta, anche se pare che per tirare giù qualche Kg, abbia cominciato una dieta totalmente priva di latticini.

Meghan impazziva per gli spaghetti ai frutti di mare, anche se il piatto tipicamente italiano è stato eliminato dai menù di tutti i Reali, da quando, a causa di un’intossicazione alimentare, un Windsor, di cui non conosciamo l’identità, ha scombussolato i piani di una visita ufficiale all’estero. Da qual giorno basta spaghetti ai frutti di mare: per tutti e per sempre.

ultimo aggiornamento: 20-02-2020