Ingredienti:
• 8 fette di pesce spada
• 1 limone
• 2 uova
• prezzemolo tritato q.b.
• farina q.b.
• pane grattugiato q.b.
• olio q.b.
• sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 25 min

Scopri gli ingredienti e la ricetta per preparare delle ottime cotolette di pesce spada: un secondo piatto facile e ideale per tutta la famiglia!

Le cotolette di pesce spada cotte in forno sono un secondo piatto semplice e sfizioso che potete servire per la cena della vostra famiglia. Si preparano in pochi e semplici passaggi, ma è fondamentale la marinatura che precede la cottura, utile per dare al pesce un tocco di sapore in più.

Provate le cotolette con un contorno a scelta, sono perfette con insalata, patate o verdure di stagione. Buona preparazione!

La dieta depurativa per rimettersi in forma dopo le feste

Cotolette di pesce spada
Cotolette di pesce spada

Preparazione delle cotolette di pesce spada

  1. Innanzitutto dedicatevi alla marinatura necessaria per insaporire il pesce: spremete il limone, aggiungete al succo un cucchiaio di prezzemolo tritato, 3-4 cucchiai di olio di oliva e un pizzico di sale, mescolate bene e versate il liquido in una pirofila. Adagiatevi all’interno i tranci di pesce spada, coprite con la pellicola trasparente, mettete in frigorifero e fate riposare almeno per un’ora.
  2. Trascorso questo tempo, sbattete le uova in una ciotola e passate all’impanatura del pesce. Sgocciolate le fettine dalla marinatura e passatele prima nelle uova sbattute e poi in un mix di pane grattugiato e farina, avendo cura di coprire interamente le fettine.
  3. Adagiate il pesce su di una placca foderata con carta da forno, condite con un filo d’olio e infornate in forno opportunamente preriscaldato a 180°C per 25 minuti, avendo cura di girare le cotolette a metà cottura. Togliete dal forno e servite immediatamente con un contorno di verdure a vostra scelta, buon appetito!

Qualche idea in più: per rendere le vostre cotolette di pesce ancora più saporite potete aggiungere alla mix di farina e pane grattugiato anche un pizzico di pepe oppure delle spezie in polvere come paprika o curcuma.

Un’altra ricetta che vi consigliamo è il carpaccio di pesce spada al pepe verde.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 24-05-2019


Carciofi farciti con carne aromatizzata al tartufo: irresistibili!

Oreo shake: sì, esiste ed è una cosa fantastica!