Cous cous ai tre ingredienti: la ricetta con spinaci, ceci e pomodori secchi, un mix semplice ma perfetto per un piatto naturale e saporito!
Il cous cous ai tre ingredienti, condito con pomodori secchi, ceci è spinaci è un’ottima alternativa al cous cous con pesce o carne ed è adatto non solo per chi vuole preparare un piatto unico diverso dal solito, ma anche per chi segue una dieta vegetariana o vegana. Con l’arrivo di settembre il grande caldo è ormai alle porte, ma questo non vuol dire che si deve già rinunciare a piatti che possono essere serviti freddi o tiepidi. Ecco la ricetta!
Preparazione del cous cous freddo con ceci, spinaci e pomodori secchi
- Innanzitutto sbollentate gli spinaci in una pentola di acqua bollente leggermente salata poi scolateli e ripassateli velocemente in padella con un filo d’olio e l’aglio, spegnete il fuoco e tenete da parte.
- Successivamente dedicatevi alla preparazione del cous cous: versate il cous in un tegame con un bicchiere e mezzo di acqua di cottura degli spinaci, unite due cucchiai di olio, mescolate e lasciate riposare in modo che il cous cous si gonfi. Sgranate aiutandovi con i rebbi di una forchetta e fate raffreddare.
- Versate il cous cous ormai freddo in una ciotola, unite gli spinaci, i ceci sgocciolati dal loro liquido di conservazione i pomodorini secchi tagliati a listarelle. Mescolate e conservate in frigorifero fino al momento di servire, e quando portate in tavola potete concludere con un giro di olio, del basilico fresco e se volete anche dei pomodorini per un tocco di freschezza e acidità.
In alternativa, potete provare il cous cous di carne con pollo e peperoni arrostiti.
Conservazione
Potete conservare questo sostanzioso piatto unico vegano per circa 2-3 giorni in frigorifero, all’interno di un apposito contenitore con coperchio. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.