Ingredienti:
• 360 ml di latte di cocco
• 65 g di semi di chia
• 100 g di lamponi
• 15 ml di sciroppo d'acero
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min

Ecco la ricetta del chia pudding con latte di cocco arricchito con mandorle e frutta, per una merenda salutare e nutriente.

Generalmente, il pudding, dolce di origine inglese, si prepara con il riso e il latte, ma ne esistono moltissime varianti tutte adatte anche a chi vuole provare questo budino in versione vegetale. Noi ad esempio vogliamo prepararvi il chia pudding con latte di cocco arricchito con frutta e mandorle a lamelle. I semi di chia a colazione sono perfetti per partire con energia e arrivare fino alla pausa pranzo senza sentire i morsi della fame, è per questo che la nostra preparazione è assolutamente da provare.

I semi di chia sono un alimento molto utile per il benessere del nostro organismo: sono ricchi di Omega 6, Omega 3, aminoacidi essenziali, antiossidanti e minerali. Caratteristica principale di questi semini è il loro potere gelificante che consente loro di assorbire i liquidi e di produrre una sostanza gelatinosa che dà al pudding una consistenza budinosa.

Per ottenere un budino o pudding ai semi di chia perfetto vi consigliamo di lasciare il composto in frigorifero almeno per 6 ore. Ecco la ricetta!

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

chia pudding
chia pudding

Preparazione del chia pudding e latte di cocco

  1. Iniziate ponendo il latte di cocco, i semi di chia e lo sciroppo d’acero in una terrina. Mescolate bene poi distribuite il composto in coppette monoporzione.
  2. Ponete le coppette in frigorifero e lasciate riposare per 6-8 ore.
  3. Trascorso il tempo di riposo in frigorifero riprendete le coppette e decorate con frutta fresca e mandorle a lamelle.

Conservazione

Vi sconsigliamo di conservarlo troppo a lungo: il chia pudding è fatto per essere gustato subito dopo la preparazione, o comunque al massimo dopo una notte in frigorifero per rassodarsi come si deve!

Se questa ricetta vi è piaciuta, vi consigliamo di provare anche tutti i nostri dolci al cucchiaio oppure le altre nostre ricette con i semi di chia.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 19-03-2022


Straccetti di pollo con zucchine per una cena light ma saporita

Budino al cioccolato e semi di chia: la ricetta vegana e buonissima