L’idea di gustare il classico dolce natalizio a cucchiaiate vi alletta? Non vi resta che provare la crema spalmabile al panettone!

Esatto, avete capito bene, presto sugli scaffali di alcuni supermercati farà la sua comparsa la crema spalmabile al panettone. La trovata, che può essere definita geniale senza timore di essere smentiti, arriva dalla Rizzati di Ferrara, un’azienda che da anni lavora a prodotti bio e gluten free. Ma in cosa consiste questa novità?

Una cucchiaiata di… panettone: la crema Rizzati

Quando si avvicina il Natale, immancabilmente, ogni anno almeno un’azienda tenta di conquistare il palato dei consumatori con una reinterpretazione delle ricette classiche. Il panettone senza dubbio è quello più al centro del mirino (ricordate quello in vasocottura?) e anche quest’anno finisce, sotto forma di crema, all’interno di un vasetto.

Crema spalmabile al panettone
Fonte foto: https://www.instagram.com/rizzati_cioccolato_ferrara/

La Rizzati Cioccolato si è ispirata alla trazione a stelle e strisce che tende a convertire in crema o in preparazioni in scatola pressoché ogni cosa, e realizza questo prodotto che, pur racchiudendo tutti i sapori del noto dolce natalizio, mantiene un elevato standard di qualità.

Il mercato delle creme spalmabili americane ci ha molto ispirato – raccontano i responsabili commerciali dell’azienda -. In Italia non si va, storicamente, molto più lontano delle creme alla gianduia, al cioccolato bianco o a quello fondente, contro invece un’offerta, quella a stelle e strisce, che è sovrabbondante. A quel tipo di creatività abbiamo voluto aggiungere la nostra vocazione alla qualità, quella di un’azienda interamente bio, nata più di venti anni fa“.

L’azienda, infatti, da anni leader nel settore dolciario bio e glutee free, lavora sapientemente materie prime di origine naturali (aromi compresi) per trasformarle in un dolce che può essere spalmato sul pane o utilizzato per arricchire biscotti e crostate.

Definita una crema tridimensionale, al suo interno ci sono uvetta disidratata e canditi, tutti di prima qualità, a conferire al panettone spalmabile una consistenza particolare.

La crema al panettone sarà venduta negli spacci aziendali, in alcuni supermercati bio e negli store di Eataly e sarà affiancata da un’altra novità il cui impatto sarà sicuramente minore ma non per questo meno “dolce”: la crema spalmabile pampapato.

Fonte foto: https://www.instagram.com/rizzati_cioccolato_ferrara/

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati

TAG:
consigli alimentari

ultimo aggiornamento: 10-12-2019


“Non riesco a dimagrire”: ecco tutti gli errori che fanno fallire la dieta

Kiwi: un frutto dalle mille proprietà