Crepes alla Nutella: il grande classico dei dolci fatti in casa!

La ricetta delle crepes alla Nutella è semplice e veloce, un dolce adatto come dessert o per una merenda golosa in compagnia degli amici o della famiglia.

Tutti le amano, ma non tutti sanno come fare le crepes alla Nutella, un dolce che unisce semplicità e dolcezza! Seguendo i nostri semplici passaggi potrete dar vita a questo dessert in poco tempo e servirlo come finepasto, oppure divertirvi a prepararlo fra amici per regalarvi un momento di golosità pomeridiana.

Quella che vi proporremo oggi è la variante classica, ma se cercate una ricetta dove possiate sbizzarrirvi, siete nel posto giusto: fragole, banane, granella di nocciole, marmellate… qualsiasi aggiunta oggi è permessa!

Ingredienti per le crepes alla Nutella (per 4 persone)

  • 1 uovo
  • 120 g di farina 00
  • 180 ml di latte
  • 1 pizzico di sale
  • Burro q.b.
  • Nutella q.b.
  • Zucchero a velo

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 8′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′ + il tempo di riposo

Crepes alla Nutella
Fonte foto: https://www.flickr.com/photos/92777967@N05/

Preparazione delle crepes alla Nutella

Cominciamo dall’impasto per le crepes. Mettete in un ciotola le uova, un pizzichino di sale, e cominciate a sbatterle con una forchetta o una frusta da cucina inserendo anche il latte a filo.

Quando i due elementi saranno bene amalgamati, aggiungete anche la farina setacciata così da non formare degli eventuali grumi. Mescolate fino a che non avrete ottenuto un impasto omogeneo e bello denso.

Lasciate riposare in frigorifero per almeno un mezzora, e una volta atteso il tempo necessario, ungete una padella con del burro. Per ogni crepe basterà un mestolo: stendetelo bene su tutta la superficie della padella e cuocete a fuoco moderato per circa 1 minuto per la lato.

Una volta terminato l’impasto, stendete sulla superficie delle crepes un cucchiaio di Nutella e ripiegatela su stessa più volte, fino ad ottenere una forma triangolare. Potete anche farcirle ogni volta che le piegate, insomma, non ci sono limiti alla golosità.

Concludete con una spolverata di zucchero a velo, e buon appetito! Le vostre crepes dolci sono pronte da gustare!

Provate anche le nostre squisite crepes suzette!

Fonte foto: https://www.flickr.com/photos/92777967@N05/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 10-10-2018

X