La ricetta delle crepes alla Nutella è semplice e veloce, un dolce adatto come dessert o per una merenda golosa in compagnia degli amici o della famiglia.
Il mondo intero, grandi e piccini, le ama ma non tutti sanno come fare le crepes alla Nutella, un dolce che unisce semplicità e golosità! Seguendo i nostri semplici passaggi potrete dar vita a questo dessert in poco tempo e servirlo come finepasto, oppure divertirvi a prepararlo fra amici per regalarvi un momento di golosità pomeridiana.
Quella che vi proporremo oggi è la variante classica: realizzeremo un impasto neutro che poi farciremo con Nutella a volontà! Ma se cercate una ricetta dove possiate sbizzarrirvi, siete nel posto giusto: fragole, banane, granella di nocciole, marmellate… qualsiasi aggiunta oggi è permessa!
Vediamo subito la ricetta e gli ingredienti per le crepes alla Nutella per 4 persone!

Preparazione delle crepes alla Nutella
- Cominciamo dall’impasto per le crepes. Mettete in un ciotola le uova, un pizzichino di sale, e cominciate a sbatterle con una forchetta o una frusta da cucina inserendo anche il latte a filo.
- Quando i due elementi saranno bene amalgamati, aggiungete anche la farina setacciata così da non formare degli eventuali grumi. Mescolate fino a che non avrete ottenuto un impasto omogeneo e bello denso.
- Lasciate riposare in frigorifero per almeno un mezzora, e una volta atteso il tempo necessario, ungete una padella con del burro. Per ogni crepe basterà un mestolo: stendetelo bene su tutta la superficie della padella e cuocete a fuoco moderato per circa 1 minuto per la lato.
- Una volta terminato l’impasto, stendete sulla superficie delle crepes un cucchiaio di Nutella e ripiegatela su stessa più volte, fino ad ottenere una forma triangolare. Potete anche farcirle ogni volta che le piegate, insomma, non ci sono limiti alla golosità.
- Concludete, se vi piace, con una spolverata di zucchero a velo, e buon appetito!
Provate anche le nostre squisite crepes suzette!
Preparazione delle crepes alla Nutella con il Bimby
La ricetta delle crepes dolci con il Bimby è semplicissima, e ovviamente, velocissima. Ecco tutti i passaggi!
- Nel boccale versate farina, latte, uova e sale e lavorate per circa 45 sec. a vel. 5
- Versate l’impasto in una ciotola, copritela con un foglio di carta trasparente e dunque fate riposare il tutto in frigorifero per almeno una mezzora.
- Prendete una padella e fatevi sciogliere dentro un tocchettino di burro, dunque con l’aiuto di un mestolo cuocete le crepes velocemente su entrambi i lati (basteranno un paio di minuti in tutto per ogni crepe). Una volta pronte farcite con Nutella e se vi piace con lo zucchero a velo!
Per concludere, vi lasciamo tutte le nostre ricette con le uova!
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Riproduzione riservata © 2023 - PC