Ingredienti:
• 150 g di farina di amaranto senza glutine
• 50 g di farina di riso senza glutine
• 500 ml di latte
• 2 uova intere
• 1 pizzico di sale
• olio o burro q.b. per la cottura delle crepes
• 1 avocado
• petto di pollo grigliato q.b.
• insalata mista q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 30 min
cottura: 20 min

Come preparare delle buonissime crepes di amaranto da farcire con pollo, insalata e avocado o altri ingredienti a piacere. Ecco la ricetta passo per passo!

Preparare le crepes di amaranto è veramente semplicissimo. La preparazione della pastella, infatti, non è differente da quella delle classiche crepes, ma in questo caso la pastella è completamente senza glutine. La farina di amaranto e quella di riso, infatti, sono alimenti adatti per chi è celiaco e non può mangiare farine contenenti glutine e derivati dalla farina di frumento. L’importante è scegliere farine diverse ma adatte ai celiaci, verificando che sulla confezione sia indicata l’assenza del glutine.

Vediamo subito tutti i passaggi della preparazione.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Crepes di amaranto
Crepes di amaranto

Preparazione delle crepes di farina di amaranto

  1. Per prima cosa dedicatevi alla preparazione della pastella delle crepes: versate le due farine all’interno di una terrina, mescolate bene poi unite le uova sbattute, il sale e il latte a filo.
  2. Mescolate a mano con una frusta in modo da amalgamare il tutto senza che si formino fastidiosi grumi. Coprite la pastella con la pellicola per alimenti e fate riposare in frigorifero per 30 minuti.
  3. Nel frattempo tagliate il petto di pollo grigliato a bastoncini, sbucciate l’avocado, eliminate il nocciole e tagliate la polpa a fettine sottili.
  4. Riprendete la pastella a base di farina di amaranto, ungete il fondo di una padellina con olio o burro, mettete sul fuoco e versate nella padella un mestolo di pastella, roteatela in modo da distribuirla sull’intera superficie e fate cuocere per un minuto prima di girare dall’altro lato e terminare la cottura.
  5. Proseguite in questo modo fino a terminare la pastella a vostra disposizione. Farcite le vostre crepes con insalata, pollo e avocado o con altri ingredienti a piacere e servite, buon appetito!

In alternativa potete provare le crepes di miglio con farcitura alle verdure.

0/5 (0 Reviews)

Scopriamo come preparare i krapfen, i dolci che hanno conquistato il mondo

Terrina di squisite verdure al forno con besciamella vegana