Prepariamo oggi un antipasto molto buono come i crostoni al tonno, che possono aprire lo stomaco per un pasto ottimo a base di pesce e non.

Oggi, come antipasto, prepariamo i crostoni al tonno, un antipasto molto buono e gustoso. Possiamo, però, optare anche per una variante più light sostituendo il tonno sott’olio con tonno al naturale e la maionese, prevista dalla ricetta originale, con la stessa quantità di yogurt magro.

Vediamo, dunque come preparare questo antipasto che richiederà pochissimo tempo e sicuramente delizierà i vostri ospiti prima del pranzo o della cena.

DIFFICOLTA’: 1

COTTURA: 14′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 7′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 4 fette di pane casereccio
  • 100 gr di cicorino
  • 1 cucchiaio di capperi sott’aceto
  • 30 gr di cetriolini sott’aceto
  • 1/2 cipolla
  • 4 uova
  • 50 gr di ketchup
  • 160 gr di tonno sott’olio
  • 2 cucchiai di maionese

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri crostoni al tonno, accendete il forno a 220 gradi. Mettete le fette di pane sulla placca rivestita con la carta da forno, infornatele 6 minuti voltandole a metà cotture.

Mettete le uova in un pentolino, copritele con 1 litro di acqua freddo, portate a bollore e cuocete per 8 minuti. Sgusciate le uova sotto l’acqua corrente e tritatele con un coltello o la mezzaluna.

Lavate le foglie di cicorino, scolatele ed asciugatele, ed eliminate la parte dura dei gambi. Tagliate le foglie del cicorino a strisce di 3 mm.

Sbucciate la cipolla, lavatela, tagliatela a fettine di 3 mm e dividetele ad anelli. Scolate i cetriolini dal liquido di conservazione, tagliateli a dadini di 2-3 mm.

Mettete in una ciotola il tonno scolato dall’olio di conservazione, spezzatelo con un forchetta.

Unite metà ketchup e le uova tritate, mescolate per amalgamare gli ingredienti. Disponete il cicorino sulle fette di pane.

Distribuitevi sopra la crema di tonno. Unite i cetriolini, i capperi scolati dal liquido di conservazione e lo scalogno. Completate con il kutchup rimasto e la maionese e servite i crostoni al tonno.

BUON APPETITO!

FONTE FOTO: PINTEREST

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 06-11-2016


Ricetta salva spesa: Semifreddo alla nocciola

Torta di mele e yogurt senza burro