Rinunciare alla carne rossa il più possibile è saggio e salutare: tra le ricette da provare ci sono i cubetti di tofu con piselli e latte di cocco al curry.

I cubetti di tofu con piselli e latte di cocco al curry sono salutari, perché innanzitutto sono un ottimo sostituto di piatti come spezzatino di carne ai piselli e simili, e ogni tanto fa bene al corpo variare l’alimentazione rinunciando a certi cibi. Inoltre, la particolarità di questo piatto è data dall’utilizzo di latte di cocco, che rende il tofu più gradevole al sapore.

DIFFICOLTÀ: 1

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

COTTURA: 30′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 360 gr di tofu fresco
  • 200 gr di piselli fini surgelati
  • 200 ml di latte di cocco
  • 1/2 limone (succo)
  • curry in polvere a piacere
  • 1 scalogno
  • olio extra vergine di oliva
  • sale

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri cubetti di tofu con piselli e latte di cocco al curry, per prima cosa tagliate a cubetti il tofu.

Affettate finemente lo scalogno, poi fatelo rosolare in una pentola con qualche cucchiaio di olio extra vergine di oliva, unendo anche un po’ di curry in polvere. Quando lo scalogno è ben rosolato, versate il latte di cocco e lasciate scaldare fino ad arrivare a ebollizione.

Appena il latte di cocco bolle, versate i piselli finissimi surgelati e il tofu ridotto a cubetti. Aggiustate di sale fino ed eventualmente ancora di curry in polvere e lasciate cuocere finché tutto non sarà tenero e il latte si sarà di conseguenza ridotto. Spegnete il fuoco e, se vi piace, aggiungete anche il succo di un mezzo limone.

Servite i vostri cubetti di tofu con piselli e latte di cocco al curry.

Provate anche le cotolette di tofu con broccoli e peperoni saltati nel wok

BUON APPETITO!

“Tofu with peas” by Luca Nebuloni, used under CC BY 2.0 /Modified from original

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 10-05-2016


Gelato al fiordilatte con meringhe in croccante alla crema pasticcera

Birramisù, un dolce fuori dagli schemi