Le cullette di avocado ripiene di sgombro marinato alle cipolle sono un goloso secondo di pesce.

Le cullette di avocado ripiene di sgombro marinato alle cipolle hanno un gusto freschissimo e sono perfette per una cena poco impegnativa ma comunque ricca di sapore.

L’avocado, molto amato e utilizzato soprattutto negli Stati Uniti, è un ingrediente che sta entrando sempre più di “prepotenza” anche nelle nostre ricette, perché si sposa perfettamente con le carni e con il pesce, e subito fa assumere al piatto un che di esotico, molto gradevole al palato.

Lo sgombro, dato che non subirà alcun tipo di cottura poiché andrà marinato, potrà essere pericoloso per la salute: quindi assicuratevi di tenerlo in freezer o in abbattitore per il tempo necessario ad annientare i batteri.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: /

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 300 gr di filetti di sgombro
  • qualche pomodorino
  • 1 limone (succo)
  • 1 cipolla rossa
  • 2 avocado
  • prezzemolo o coriandolo
  • sale
  • olio extra vergine di oliva

PREPARAZIONE:

Per preparare le vostre cullette di avocado ripiene di sgombro marinato alle cipolle, cominciate a ricavare la polpa dell’avocado, cercando di lasciare intatta la buccia, perchè dovrà contenere il pesce.

Tagliate a pezzetti i filetti di sgombro fresco. Preparate una marinatura con del succo di limone e ponete il pesce a marinare per circa 40 minuti, coperto da una pellicola e riposto in frigo.

Preparate un trito di cipolla e tagliate a cubettini i pomodori. Unite a questo trito anche la polpa di avocado sminuzzata, e irrorate con dell’olio evo. Condite con il sale fino.

Scolate lo sgombro dalla marinatura di limone e unitelo a tutti gli altri ingredienti. Riempite con tale composto le cullette che avete ricavato dall’avocado.

Servite le vostre cullette di avocado ripiene di sgombro marinato alle cipolle.

Leggi anche: Tacos ripieni di riso e gamberi con avocado

BUON APPETITO!

Fonte foto: Flickr

0/5 (0 Reviews)

Cupcake al caffè con crema al tiramisù

Barchette di indivia con insalata di pollo e avocado