Lo storico e famoso birrificio scozzese Wellpark Brewery di Glasgow, insieme all’importatore per l’Italia Interbrau presenta la nuova Tennent’s 1885 Lager Gluten Free.

Si tratta della prima birra senza glutine prodotta dalla Casa Scozzese che viene realizzata secondo i tradizionali metodi di produzione brassicola ma risulta adatta ad un’alimentazione gluten free grazie al particolare processo di eliminazione del glutine in fase di fermentazione.

L’idea nasce dal fatto che il problema della celiachia è fenomeno che registra anche nel nostro Paese una costante quanto preoccupante crescita. In Italia il numero stimato di celiaci è oltre i 600.000 e le diagnosi di intolleranze al glutine aumentano del 10% all’anno: si valuta che oggi una persona su 100 lo sia.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

“Tennent’s Authentic Export e Interbrau hanno lavorato pensando proprio a loro” ha spiegato Andrea Pozzi, “la nuova Tennent’s 1885 Lager Gluten Free è un prodotto senza glutine ed è un prodotto che mantiene la bontà tipica della nostra birra. Accontenta e soddisfa senza imporre fastidiose rinunce. Per rendere contenti tutti, intolleranti o no.”

La scelta di investire in questo prodotto e nel panorama gluten free conferma quanto Tennent’s sia aperta alle nuove sfide, attenta al consumatore – studiato e ascoltato – e scrupolosa verso il mercato e le nuove richieste da questo provenienti. Anche per Interbrau questa novità significa andare incontro al proprio target ampliando la già vasta e importante offerta proposta. “Era da tempo che cercavamo un prodotto gluten free che potesse rappresentare una valida alternativa in termini di gusto” ha spiegato Luca Corte Rappis “e solo in questa nuova Tennent’s abbiamo trovato la giusta qualità che permette ai consumatori di potersi bere una birra buona, anche a chi è costretto ad una alimentazione gluten free”.

La nuova birra si distingue infatti per un sapore lievemente dolce di malto e un carattere deciso, ben equilibrato. Autentica Scottish Lager è piacevolmente corposa, chiara e fresca, lascia sul palato un finale pulito e luppolato.

La società ha ufficializzato poi l’ultimissimo premio preso dalla Tennent’s. Si tratta di un prodotto di altissimo livello riconosciuto in tutto il mondo, la Tennent’s 1885 Lager Gluten Free ha vinto la Medaglia d’Oro al world beer championships 2014 di Chicago ottenendo un eccezionale punteggio di 93 su 100.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 03-07-2015


Chili Philly: ecco cosa significa avere sempre e solo in testa il cibo

Giù di morale e affaticati mentalmente? Bevete succo di ribes nero