Fermento Latina: la grande festa della birra artigianale

Fermento Latina è la festa della birra artigianale della regione Lazio, che promuove il buon bere con oltre ottanta tipologie di bevanda luppolata.

La festa della birra artigianale, intitolata Fermento Latina, si terrà da venerdì 15 giugno 2018 a domenica 17 giugno 2018 nel centro storico della città di Latina. L’obiettivo è quello di celebrare una delle bevande più amate in Italia e nel mondo. Ad affiancare la bevanda luppolata ci saranno tanto buon cibo e divertimento.

Fermento Latina, edizione 2018

Sta per partire la quinta edizione di Fermento Latina, una tre giorni dedicata alla birra di qualità.

usi della birra
Fonte foto: https://pixabay.com/it/birra-oktoberfest-bicchiere-di-birra-927666/

L’inaugurazione della festa è prevista per le ore 17 di venerdì 15 giugno 2018. Fiumi di birra, buon cibo e tanto divertimento animeranno il centro storico di Latina fino a tarda notte, per tutti e tre i giorni. Questo evento nasce dal desiderio di creare una festa a tema, incentrata sulle spine made in Italy di qualità. Si parte dalle più tradizionali, fino a quelle innovative, di ultima generazione. Tutte sono state selezionate con cura nel dettaglio, per creare una vera e propria cultura birraia dal sorseggiare la birra, all’utilizzarla per sfiziose ricette. L’importante è che possa continuare a svilupparsi ed evolversi, restando sempre al passo con i tempi.

Durante la manifestazione saranno inoltre presenti dodici diversi birrifici artigianali della zona, a presentare oltre ottanta qualità di spine, tutte da assaggiare. Un ampio programma attende i visitatori, ogni anno sempre più numerosi. In abbinamento ci sarà il cibo di strada proposto da dodici food truck che apriranno le loro cucine mobili al pubblico dell’evento. Non mancherà la musica dal vivo, intitolata Musica in Fermento, per unire il divertimento al buon gusto, a partire dalle ore 21,45 circa di tutte le serate della manifestazione.

Giovani, adulti e famiglie sono tutti invitati a partecipare. L’ingresso è gratuito; mentre le degustazioni sono a pagamento, in base alle scelte di ciascun ospite.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 30-05-2018

X