Il filetto all’arancia è un piatto davvero semplice da fare, ma dalla resa sensazionale: ecco come preparare il maiale in questa maniera deliziosa.
Oggi prepariamo il filetto di maiale all’arancia, un modo per preparare un secondo piatto di carne semplice, con pochi ingredienti, ma che soddisferà tutti quanti e porterà la felicità sulla vostra tavola: basteranno il maiale, delle verdure, un po’ di brodo e ovviamente il succo di arancia, che aiuterà a creare una salsa favolosa!
Potete preparare un filetto intero e poi tagliarlo a fettine, oppure, se siete in pochi, tagliare le fette e prepararle direttamente in padella per una cottura più veloce.
Vediamo subito tutti i passaggi della ricetta. Andiamo in cucina e preparatevi a spadellare!
Come fare il filetto di maiale all’arancia
- Prima di tutto occupatevi del soffritto: pelate sedano e carota e sbucciate la cipolla e fate tutte le verdure a pezzetti grossolani.
- In una casseruola, mettete il filetto di maiale ben legato con uno spago con olio, aglio e le verdure. Aggiungete anche delle erbe aromatiche a piacere.
- Fatelo cuocere bene da tutti i lati per formare una bella crosticina, poi unite sale, pepe e il succo di una arancia.
- Ora versate il brodo vegetale fino a che il filetto non sarà quasi interamente coperto e lasciate in cottura per circa 45 minuti.
- Una volta che spegnerete il fuoco, prelevate il filetto, tagliatelo a fette e servitelo con un po’ di salsina. Potete anche filtrare il fondo, frullarlo e creare una salsa ancora più golosa: e nel caso fosse troppo liquida, fatela addensare un po’ in padella!
Se vi è piaciuto questo meraviglioso secondo piatto, allora forse dovete provare anche il maiale arrosto con le mele al forno! Spettacolare!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.