Ecco un’idea diversa per portare in tavola un antipasto finger food: ananas, pollo fritto e peperoni, l’idea gustosa che non ti aspetti.
Siamo abituati a pensare ai finger food per aperitivo in modo piuttosto tradizionale: salumi, panini, pizzette, olive e patatine. Nei locali più innovativi però spesso si sperimentano nuovi abbinamenti, apparentemente insoliti, ma poi perfettamente bilanciati al palato. È il caso di questi bocconcini di ananas con pollo fritto e peperoni.
Preparati per un aperitivo in piedi o per un buffet, questi finger food andranno letteralmente a ruba una volta sdoganati dal primo ospite. Prepararli è piuttosto semplice: scopriamo insieme come fare.
Come preparare i finger food con ananas, pollo e peperoni
Come prima cosa lavate il peperone sotto acqua corrente, asciugatelo e adagiatelo intero su una teglia rivestita di carta forno. Cuocetelo a 200°C per circa 30-40 minuti, girandolo di tanto in tanto. Una volta pronto trasferitelo in un sacchetto gelo e lasciatelo raffreddare completamente.
Nel frattempo preparate il pollo. Tagliate il petto a bocconcini di circa 1,5 cm di lato e passateli prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale e infine nel pangrattato. Per una nota più croccante, al posto del pangrattato potete utilizzare dei fiocchi di cereali tritati grossolanamente.
Friggete i bocconcini di pollo in un dito di olio per 6-7 minuti finché non saranno dorati e croccanti, quindi metteteli ad asciugare su un foglio di carta da cucina.
Togliamo ora il peperone dal sacchetto e rimuoviamo la pelle che nel frattempo si sarà sollevata. Togliamo anche il picciolo e i semi e ricaviamo delle piccole strisce larghe 1 cm.
Sbucciamo l’ananas, priviamolo del torsolo e tagliamolo a fette. Ciascuna fetta andrà poi divisa in quattro.
Formate i vostri aperitivi sfiziosi partendo da un pezzetto di ananas, per proseguire poi con il pollo e i peperoni. Fissate il tutto con uno stecchino e disponete su un vassoio.
Siete alla ricerca di altre ricette finger food? Provate i rotolini di pane!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.