Ingredienti e ricetta passo per passo per preparare un buonissimo e scenografico finger food di pere con formaggio!
Cosa posso fare con le pere in cucina? Sono tantissime le risposte a questa domanda. Le pere sono un frutto molto versatile, ma è fondamentale scegliere la giusta varietà per valorizzare la frutta in modo corretto. Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare i finger food di pere con formaggio, un antipasto particolare e ricco di sapore.
Per questa ricetta è preferibile utilizzare le pere della varietà Conference, caratterizzata da una buccia verde, forma affusolata e gusto dolce ma tendente all’acidulo. L’aggiunta di un formaggio dal gusto deciso come il gorgonzola piccante, seppur amalgamato con un formaggio spalmabile e il contrasto con il miele di corbezzolo da vita ad un antipasto dal gusto unico e alquanto scenografico.
Ecco a voi una delle ricette finger food più sfiziose ed originali! Sarà un successo!

Preparazione delle pere e formaggio per antipasto
Lavate le pere sotto acqua corrente, asciugatele e senza sbucciarle eliminate il torsolo con l’aiuto dell’apposito scavino. Tagliate le pere a fette trasversali spesse circa 2 cm e in una ciotolina mescolate il gorgonzola piccante con il formaggio spalmabile.
A questo punto passate all’assemblaggio dei vostri finger food. Alternate le fettine di pere con insalata, formaggio e granella di mandorle. Proseguite in questo modo fino a ricomporre la pera. Adagiate i vostri stuzzichini per aperitivo su di un piatto da portata e terminate con un filo di miele di corbezzolo. Per maggior praticità potete fissare le pere con uno spiedino di legno.
La ricetta salata con pere a strati è completa: stupite i Vostri ospiti con questi golosi finger food!
In alternativa vi consigliamo di provare il plumcake salato con pere e formaggio di capra.
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter
Riproduzione riservata © 2022 - PC