Ingredienti:
• 10 anacardi
• 1 cucchiai di semi di lino dorati
• 2 cucchiai di lievito secco
• 1 pizzico di curry in polvere
• 1 cucchiaino raso di sale integrale
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min

Come si fa il formaggio vegan da grattugiare? Gli ingredienti e la ricetta passo per passo per preparare un’alternativa vegetale!

Il formaggio vegan da grattugiare a base di anacardi è l’alternativa perfetta per chi, per motivi di intolleranze o semplicemente per scelta, non consuma i classici formaggi da grattugiare (come il pecorino o il Grana). Se anche voi rientrate in questa categoria o siete semplicemente alla ricerca di un’alternativa veg, ma allo stesso tempo molto gustosa, non potete perdervi questa ricetta a base di anacardi, semi di lino, lievito e curry in polvere.

Nessun ingrediente di origine animale è necessario per preparare questo formaggio vegan e in men che non si dica potrete utilizzarlo per le vostre ricette. Preparati gli ingredienti necessari non vi serve altro che un buon frullatore e il “gioco” è fatto. Vediamo ora i passaggi di questa ricetta facile e veloce!

Formaggio grattugiato vegan
Formaggio grattugiato vegan

Preparazione del formaggio vegan da grattugiare

  1. Mettete gli anacardi all’interno del frullatore, aggiungete il sale, il curry, i semi di lino e il lievito.
  2. Iniziate a tritare e proseguite fino ad ottenere una polvere della consistenza simile a quella del formaggio grattugiato.
  3. Trasferite il composto così ottenuto all’interno di un vasetto di vetro e utilizzate a piacere.

Potete utilizzare il finto formaggio grattugiato preparato seguendo questa ricetta sia per condire la pasta o per insaporire altre pietanze a piacere. SE cercate qualcosa di cremoso, invece,

Come avete visto, in questo caso gli anacardi vengono insaporiti con il curry in polvere, ma potete utilizzare anche altre spezie a piacere in base alle diverse pietanze che dovete preparare.

Infine, vi lasciamo anche la ricetta per preparare un’ottima besciamella vegana!

0/5 (0 Reviews)
TAG:
Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 01-07-2020


Minestra estiva di orzo e verdure fresche

La puccia del Salento, lo street food buono e sano