Come si fa il formaggio vegan da grattugiare? Gli ingredienti e la ricetta passo per passo per preparare un’alternativa vegetale!
Il formaggio vegan da grattugiare a base di anacardi è l’alternativa perfetta per chi, per motivi di intolleranze o semplicemente per scelta, non consuma i classici formaggi da grattugiare (come il pecorino o il Grana). Se anche voi rientrate in questa categoria o siete semplicemente alla ricerca di un’alternativa veg, ma allo stesso tempo molto gustosa, non potete perdervi questa ricetta a base di anacardi, semi di lino, lievito e curry in polvere.
Nessun ingrediente di origine animale è necessario per preparare questo formaggio vegan e in men che non si dica potrete utilizzarlo per le vostre ricette. Preparati gli ingredienti necessari non vi serve altro che un buon frullatore e il “gioco” è fatto. Vediamo ora i passaggi di questa ricetta facile e veloce!

Preparazione del formaggio vegan da grattugiare
- Mettete gli anacardi all’interno del frullatore, aggiungete il sale, il curry, i semi di lino e il lievito.
- Iniziate a tritare e proseguite fino ad ottenere una polvere della consistenza simile a quella del formaggio grattugiato.
- Trasferite il composto così ottenuto all’interno di un vasetto di vetro e utilizzate a piacere.
Potete utilizzare il finto formaggio grattugiato preparato seguendo questa ricetta sia per condire la pasta o per insaporire altre pietanze a piacere. SE cercate qualcosa di cremoso, invece,
Come avete visto, in questo caso gli anacardi vengono insaporiti con il curry in polvere, ma potete utilizzare anche altre spezie a piacere in base alle diverse pietanze che dovete preparare.
Infine, vi lasciamo anche la ricetta per preparare un’ottima besciamella vegana!
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Riproduzione riservata © 2023 - PC