Ingredienti:
• 300 g di anguria pulita
• 100 g di zucchero
• 500 g di latte
• 30 g di succo di limone
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 15 min
cottura: 00 min

Scopriamo come preparare il gelato all’anguria con il Bimby, senza panna e anche nella versione senza latte adatta ai vegani.

Non c’è una ricetta facile e veloce più estiva del nostro gelato all’anguria con il Bimby. Perfetto per la merenda di grandi e piccini ma ottimo anche da servire come fine pasto, si può preparare anche senza latte così da rendere la ricetta adatta anche a coloro che seguono una dieta vegana.

Non c’è trucco e non c’è inganno: per ottenere una ricetta cremosa è sufficiente seguire passo passo i nostri suggerimenti. Ovviamente assicuratevi che l’anguria sia ottima, assaggiandola prima, o il vostro gelato avrà un sapore troppo delicato. Pronti a mettervi all’opera con questa ricetta per il Bimby?

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

gelato all'anguria bimby
gelato all’anguria bimby

Come preparare la ricetta del gelato all’anguria con il Bimby

  1. Tagliate l’anguria a tocchetti, rimuovete i semi e mettetela in un contenitore a chiusura ermetica. Fatela congelare in freezer per almeno 4 ore.
  2. Versate il latte nello stampo per ghiaccio e congelate anch’esso.
  3. Frullate lo zucchero 20 sec. vel. 10.
  4. Unite l’anguria dopo averla lasciata 5 minuti a temperatura ambiente e frullate insieme al latte congelato e al succo di limone per 40 sec. vel. 7.
  5. Spatolate il tutto sul fondo e frullate di nuovo per 20 sec. vel. 4. Servite immediatamente.

Preparare il gelato all’anguria senza panna è davvero semplice e questa ne è la prova. Un’altra ricetta perfetta per l’estate è il gelo di anguria: una vera delizia.

Gelato all’anguria senza latte

Il procedimento è del tutto analogo al precedente. L’unica differenza è che dovrete sostituire il latte con una bevanda vegetale a vostra scelta. Vi consigliamo di optare per qualcosa dal gusto neutro, come quella di avena o di soia, e di sceglierla senza zucchero così da evitare di ottenere un gelato eccessivamente dolce.

Conservazione

Il gelato all’anguria si conserva in freezer fino a 3 mesi. Prima di servirlo però dovrete portarlo per 10 minuti a temperatura ambiente, tagliarlo a tocchetti e frullare di nuovo tutto.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Ricette Bimby

ultimo aggiornamento: 14-07-2022


Dissetante centrifugato alla papaya, mela verde e pompelmo

Risotto al ragù: la versione alternativa di un grande classico