Ingredienti:
• 150 ml di panna
• 100 g di latte condensato
• 150 g di cioccolato al latte
• 150 g di cioccolato fondente
• 2 gocce di aroma vaniglia
• 40 g nocciole o mandorle tritate
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 15 min
cottura: 00 min
kcal porzione: 290

Sapevate di poter preparare il gelato Magnum fatto in casa con pochi ingredienti e senza gelatiera? La ricetta che vi proponiamo è semplice, veloce e vi stupirà!

Per preparare la ricetta del Magnum fatto in casa senza gelatiera basterà che seguiate la nostra ricetta passo passo. Questi gelati oltre a essere molto conosciuti sono anche molto buoni, e pochi riescono a resistere al loro croccante rivestimento di cioccolato con pezzi di mandorla o nocciola e al loro ripieno cremoso.
Il classico gelato Magnum è composto da pochi ingredienti ma affinché la vostra ricetta risulti perfetta vi consigliamo di scegliere sempre prodotti di alta qualità. Vediamo insieme come preparare questi gustosi dolcetti.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

magnum fatto in casa
Magnum fatto in casa

Preparazione del Magnum fatto in casa

  1. Per prima cosa prendete il latte condensato e unitelo in una ciotola con l’aroma alla vaniglia.
  2. Dopo qualche minuto, montate la panna e unitela per ricavare un composto omogeneo.
  3. Versate quindi all’interno di appositi stampi tipo quelli usati per i ghiaccioli (se non li avete potete usare anche dei bicchieri di plastica e delle stecche di legno). Il vostro composto dovrà aver raggiunto la giusta densità e risultare né troppo molle né troppo compatto.
  4. Livellate a dovere e rivestite ciascuno con della pellicola trasparente. Riponete a riposare in congelatore per 6 ore.
  5. Intanto, sminuzzate le nocciole grossolanamente e poi fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria all’interno di un pentolino. Il consiglio: fatelo poco prima di togliere i gelati dai loro loro stampi.
  6. Appena li avrete tolti dal congelatore infatti, questi andranno ricoperti subito dopo con il cioccolato e con le nocciole tritate (o le mandorle, a seconda delle preferenze).
  7. Poi, rimetteteli di nuovo in congelatore.
  8. Un ultimo consiglio per semplificarvi le cose: procedete togliendo un gelato alla volta dal congelatore, badando di non farli sciogliere durante questo procedimento. Alla fine avrete il vostro Magnum fatto in casa!

Per gli amanti del gelato fatto in casa abbiamo anche una ricetta per realizzare altri tipi di gelato senza gelatiera cremosi e per tutti i gusti.

Conservazione

Potete conservare i vostri Magnum fatti in casa per 15 giorni in congelatore.

5/5 (1 Review)
TAG:
Gelato

ultimo aggiornamento: 08-07-2021


È arrivato il momento di usare le pesche: le ricette più buone da provare!

Lampredotto: la ricetta del panino alla fiorentina