Ingredienti:
• 300 g di panna per dolci
• 300 g di cioccolato fondente
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 5 min
cottura: 5 min

La ganache al cioccolato con il Bimby è davvero semplice e bastano due ingredienti per preparare una crema perfetta per farcire e ricoprire.

Le ricette con il Bimby sono sempre una manna dal cielo, soprattutto per coloro che in cucina non si sentono molto ferrati. Grazie ai passaggi ben codificati infatti permette di ottenere dei veri e proprio capolavori quasi senza sforzo, come nel caso della ganache al cioccolato con il Bimby.

È vero, già di per sé la ganache non è poi così difficile da preparare, eppure sciogliere correttamente il cioccolato senza superare determinate temperature richiede qualche attenzione. Ecco quindi che grazie alla ricetta della ganache al cioccolato con il Bimby tutti questi dubbi e problemi troveranno magicamente una soluzione. Scopriamo insieme come!

9 ricette autunnali per la tua tavola

Ganache al cioccolato Bimby
Ganache al cioccolato Bimby

Come preparare la ricetta della ganache al cioccolato con il Bimby

  1. Per prima cosa spezzettate con le mani il cioccolato riducendolo in cubetti e mettetelo nel boccale.
  2. Frullate 9 sec. vel. 8.
  3. Trasferitelo in una ciotola e tenetelo momentaneamente da parte, assicurandovi di pulire per bene il boccale.
  4. Versate la panna e scaldatela 5 min. 80°C vel. 3.
  5. Incorporate il cioccolato tritato e proseguite la cottura per 1 min. vel. 3.
  6. Se il cioccolato si è sciolto in modo uniforme, la crema è pronta per essere utilizzata, viceversa continuate per un altro minuto.

Al pari della ganache al cioccolato preparata nella maniera tradizionale, anche questa crema ganache con il Bimby si presta per coprire torte oppure farcirle. Nel primo caso utilizzatela subito, quando è ancora molto liquida, nel secondo invece mettetela a raffreddare in frigorifero e poi montatela con le fruste elettriche.

Conservazione

La ganache al cioccolato con il Bimby si conserva in frigorifero per 2-3 giorni. Tenete presente però che per quanto detto poc’anzi tenderà a solidificare e non sarà più adatta per ricoprire dolci.

0/5 (0 Reviews)
Ricette Bimby

ultimo aggiornamento: 09-07-2021


Lampredotto: la ricetta del panino alla fiorentina

Ricca e ottima gustata fredda, ecco la ricetta della pasta con mozzarella e pomodorini