Vi suggeriamo un’idea originale: ecco gli gnocchi di patate viola! Sono coloratissimi e davvero facili da fare!
Gli gnocchi di patate viola sono deliziosi, facili da fare in casa ma soprattutto scenografici! Per prepararli basta utilizzare queste patate viola originarie dal Perù: questi tuberi hanno un gusto con delle note che rimandano alla frutta secca, in particolar modo alla nocciola, e grazie alla loro farinosità sono perfetti per preparare impasti o piatti come il purè e gli gnocchi.
Una volta pronti, vi starete chiedendo come condirli. Burro e salvia, sicuramente, può essere un’alternativa, oppure realizzate una crema di formaggi o un sugo di verdure.
Andiamo in cucina e prepariamoli!
Come fare gli gnocchi di patate viola fatti in casa
- Prendete le vostre patate viola, lavatele sotto acqua corrente e poi lessatele in acqua bollente salata. Ci vorrà all’incirca una mezzora prima di ottenere la consistenza perfetta.
- Quando avrete le vostre patate, potete sbucciarle e poi servirvi di uno schiacciapatate per ottenere una sorta di purea.
- Una volta raccolta la polpa in una ciotola di vetro, unite la farina setacciata mano a mano, un uovo e anche un pizzico di sale. Attenti con la farina, se ne userete troppa rischierete di ottenere uno gnocco duro e sgradevole in bocca!
- Realizzate dei salamini quando l’impasto sarà morbido, e ricordando di mettere sul tavolo un po’ di farina per non far attaccare il tutto. Tagliate quindi gli gnocchetti e rigateli con l’apposito strumento, dunque disponeteli su un vassoio infarinato.
- Per cuocerli basterà una pentola d’acqua, un po’ di sale… e 2 minuti di pazienza!
Provate anche gli gnocchi di patate senza uova.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.