Il 6 maggio scorso Priceless Milano ha aperto sopra Palazzo Beltrami.

Un nuovo temporary restaurant nel cuore di Milano, esattamente sul tetto di Palazzo Beltrami, è stato inaugurato lo scorso 6 maggio e rimarrà aperto per tutta la durata di Expo.

Leggi anche: cena in mezzo alla natura? ecco il ristorante sull’ albero

Il progetto nasce da un’iniziativa voluta da MasterCard  che ha ideato “Priceless Cities”, per offrire ai propri clienti esperienze uniche e “senza prezzo” in tutto il mondo. “Il ristorante milanese farà da apripista a ad un progetto itinerante che coinvolgerà altre grandi città europee, dice Monica Biagiotti per Mastercard”.

Lo spazio è stato curato e progettato da Park Associati, già creatori dei ristoranti itineranti sospesi The cube, che hanno ideato un luogo pieno di sorprese scenografiche: pareti scorrevoli, tavoli che scendono dal soffitto, o che si alzano, vetrate enormi per gustare in pieno il panorama milanese.

Il ristorante sarà aperto sia a pranzo che a cena e offrirà food experience davvero speciali per i fortunati clienti. Durante i sei mesi di apertura si alterneranno 35 chef italiani ed europei dell’associazione JRE (Jeunes Restaurateurs d’Europe) con la finalità di offrire piatti di eccellenza e menù unici e sorprendenti all’insegna della convivialità e delle emozioni che il cibo regala. Gli chef saranno in continuo dialogo con i clienti, racconteranno le loro creazioni e le loro suggestioni e sorprenderanno gli ospiti con sorprese e show cooking in diretta. Dal 19 al 22 maggio ai fornelli ci sarà Aurora Mazzuchelli, seguita la settimana successiva da Nicola Fossaceca con un menù abruzzese con un mix di sapori del suo territorio.

Lo chef che ha aperto le danze e che seguirà la cucina per tutta la manifestazione è Antonello Colonna che ha preparato un menù speciale per la settimana di apertura.

Questa iniziativa, in collaborazione tra Mastercard e Intesa San Paolo e Banco alimentare, sosterrà alcuni progetti benefici nella città di Milano.

 

 

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Prezzi pop nel nuovo ristorante di Milano dedicato a Pavarotti

“Sogni estivi”, ricette d’autore e vini della cantina San Michele Appiano