Arriva l’evento I Maestri del Panettone a Milano per scegliere il dolce di Natale più buono realizzato dai maestri pasticceri!

A Milano si respira già aria di Natale e l’atmosfera magica delle feste è già presente. Nel capoluogo lombardo si rinnovano gli appuntamenti con la gastronomia e tra questi sta per arrivare anche I Maestri del Panettone.

L’evento si svolgerà presso il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, nelle date del 24 e del 25 novembre. All’interno delle spettacolari location delle Cavallerizze ci saranno moltissimi pasticceri provenienti da tutta Italia che proporranno le loro creazioni artigianali. Cosa accomuna questi prodotti? La creatività e l’eccellenza per le materie prime selezionate per realizzare il dolce tipico delle feste.

Tutto sull’evento I Maestri del Panettone del 2018 a Milano!

Si tratta di una nuova edizione dell’evento più dolce dedicato al Natale ed è tutto pronto per le degustazioni. Oltre ad acquistare direttamente il prodotto che preferite, è possibile fare numerosi assaggi grazie alle degustazioni guidate dagli esperti.

Inoltre ci saranno delle master class e delle vere e proprie lezioni, in cui gli esperti sveleranno i loro più misteriosi segreti per realizzare un panettone d’eccellenza. La novità del 2018 è l’happy hour, ovvero a partire dalle 17.00 verranno serviti dei cocktail accompagnati da panettoni salati.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Panettone
Fonte foto: https://pixabay.com/it/panettone-pane-uva-passa-cibo-1696149/

Grazie alla collaborazione della Fabbrica del Panettone sarà possibile infatti scoprire tutti i segreti legati alla preparazione di questo dolce. A partecipare all’evento ci saranno i nomi più illustri del settore, saranno 26 maestri esperti di lievitazione, provenienti da tutta l’Italia.

Questi esperti lavorano il lievito madre con maestria e non solo in occasione delle feste, ma tutto l’anno. Sarà presente Luigi Biasetto, il quale porterà una versione di panettone “aristocratica”. All’interno del suo dolce infatti sono presenti: canditi fatti in casa, mandorle di Puglia, noci pecan, cioccolato, il tutto aromatizzato con la vaniglia bourbon.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/panettone-pane-uva-passa-cibo-1696149/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 12-11-2018


Artigiano in Fiera 2018: torna l’appuntamento con i cibi di tutto il mondo!

Arriva la pasta dedicata a Mickey Mouse in occasione del 90° compleanno!