In occasione di Expo 2015 Illy presenta la nuova collezione ispirandosi alla mascotte Foody.

Illy caffè, per celebrare la partnership con Expo 2015, ha prodotto la collezione di tazzine ispirandosi alla Mascotte dell’ evento, creata da Disney Italia, la simpatica e allegra Foody. L’immagine è composta dall’insieme di vari alimenti che uniti formano un disegno che ricorda le composizioni del pittore rinascimentale Arcimboldo e rappresentano l’ ideale sinergia tra i Paesi del mondo chiamati a rispondere con forza e positività alle sfide del nostro Pianeta sull’ alimentazione.

Leggi anche: il Cluster del cacao e cioccolato a Expo

Le tazzine firmate da Illy rappresentano Foody e gli 11 personaggi- frutti che la compongono : Arabella – L’arancia, Josephine – La banana, Gury – L’anguria, Pomina –La mela, Max Mais – Il mais blu, Guagliò – L’aglio, Manghy – Il mango, Rodolfo – Il fico, Piera – La pera, Rap Brothers – I rapanelli, Chicca – La melagrana.

Illycaffè ha deciso di dedicare alla Mascotte un’intera collezione costituita da quattro tazzine, disponibili nella versione espresso e cappuccino, e da due mug, che trasformano il rito del caffè in un’esperienza di gusto e originale creatività.

Illycaffè,  con sede a Trieste, produce e commercializza un unico blend di caffè espresso ed è marca leader nel segmento del caffè di alta qualità. Ogni giorno vengono gustate oltre 6 milioni di tazzine di caffè illy che viene venduto in oltre 140 paesi in tutto il mondo ed è disponibile in oltre 100.000 fra i migliori ristoranti e bar. Espressamente illy, la catena di caffè all’italiana in franchising, tocca ad oggi oltre 30 Paesi con all’attivo 230 locali.

La collezione è acquistabile nei punti vendita Illy, su shop.illy.com, nei bar clienti illy e in altri canali selezionati.

Illycaffè, che ha curato il Cluster del caffè ad Expo, ha portato nel suo allestimento tutta la sua esperienza lunga 80 anni, per creare un padiglione che illustra la storia del caffè declinata al passato, presente e futuro parlando del percorso dal chicco alla tazzina.

 

ultimo aggiornamento: 23-06-2015


Il cluster del cacao e cioccolato a Expo

“Life”, il cocktail tributo a expo: in un bicchiere la vita dei cluster frutta e spezie