Truvia®, il dolcificante di origine naturale a 0 calorie di Eridania, è il protagonista dell’esclusivo cocktail “LIFE”, creato per celebrare l’Expo di Milano.

Un inedito mix analcolico a basso impatto calorico, solo 25 kcal, firmato da Bartenders Academy e Fondazione ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica) il cui protagonista è Truvia®, il dolcificante di origine naturale estratto dalle foglie di Stevia a 0 calorie, in tema con i Cluster di Frutta e Spezie.

Leggi anche: le spezie e le loro proprietà curative

LIFE”, cioè “Vita” in inglese, è il bene più prezioso da salvaguardare sul nostro pianeta, attraverso un uso più etico e consapevole del cibo e dell’alimentazione: un impegno che coinvolge tutti, e che la manifestazione milanese promuove esplicitamente rivolgendosi a tutto il mondo.

Il cocktail tributo a Expo non poteva che ispirarsi negli ingredienti ai Cluster Frutta e Spezie, celebrando così la bontà e i colori di alimenti quali fonte di vita fondamentali per alimentare il nostro corpo in modo sano ed equilibrato.

Il cocktail Life è di un’inedita creazione analcolica, a base di limone, arancia, lamponi, zenzero e Truvia®. Fresco e colorato, con un bilanciato apporto di vitamine e a basso impatto calorico (solo 25 kcal), porta la firma della prestigiosa Bartenders Academy, una delle scuole certificatrici di WFA International (World Flair Association), associazione di Bartender professionisti a livello mondiale, in collaborazione con la Fondazione ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica).

Estratto dalle foglie di Stevia, con un potere dolcificante 3 volte superiore a quello dello zucchero, Truvia® consente di ottenere lo stesso gusto eccellente dello zucchero, ma a zero calorie.

RICETTA: Cocktail “LIFE” Tributo a EXPO 2015

DIFFICOLTA’: 1

TEMPO di PREPARAZIONE: 5’

INGREDIENTI: *2 COCKTAIL*

  • 2 fettine sottilissime di zenzero
  • 2 tsp. di Truvia®
  • 4 lamponi interi
  • 20 ml di succo di limone
  • 30 ml succo d’arancia

PREPARAZIONE:

In uno shaker pestare 2 fettine sottilissime di zenzero con Truvia®, i lamponi interi e il succo di limone.

Una volta amalgamato bene aggiungere il succo d’arancia. Shakerare bene per 8/10 secondi con ghiaccio.

Versare filtrando con chinoise o colino fine dentro un tumbler alto colmo di ghiaccio. Colmare con soda (acqua frizzante) e mescolare bene. Presentare il cocktail con scorzetta d’arancia e lampone come guarnizione.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 24-06-2015


Illy presenta la nuova collezione di tazzine per Expo

Okonomiyaki, ne andavano pazzi Andrea e Giuliano di “Kiss Me Licia”: ecco di cosa si tratta