Il caffè ai broccoli è la nuova bevanda che unisce il piacere del sorseggiare un buon caffè, con le proprietà benefiche di questa verdura.

Il caffè ai broccoli arriva dall’Australia, e più precisamente dall’Istituto di ricerca Commonwealth Scientific and Industrial Research Organization (CSIRO), che insieme al gruppo Hort Innovation ha dato vita a questo nuovo modo di concepire una delle bevande più amate in tutto il mondo.

Il caffè ai broccoli: la nuova bevanda australiana

Il desiderio di creare un nuovo caffè è nato a partire dai dati raccolti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), che mette in evidenza che la maggior parte della popolazione mondiale non assume abbastanza frutta e verdura nell’arco della giornata.

Caffè ai broccoli
Fonte foto: https://www.facebook.com/supereva.it/

La dose consigliata si aggira intorno alle cinque porzioni al giorno; cioè circa 400 grammi. Così, il team australiano dell’Istituto di ricerca Commonwealth Scientific and Industrial Research Organization, ha creato una nuova bevanda ricca in vitamine e sali minerali. Quelli dei broccoli, appunto. Tutto parte dalla messa a punto di un processo per estrarre la polvere di questi ortaggi, da miscelare a quella del caffè tradizionale. Il risultato è la nuova bevanda dedicata agli amanti del caffè, che magari non amano particolarmente mangiare le verdure.

Il processo inventato dal team australiano consente inoltre di aiutare il nostro pianeta contro gli sprechi alimentari. Questo perché non viene usato soltanto il fiore di questo vegetale, ma anche i gambi e le foglie; che normalmente non vengono impiegati in cucina.

Due cucchiai di polvere di broccoli, inoltre, contengono i principi nutrizionali di un intero piatto di verdure. Bere il caffè in questo modo del tutto inusuale, consente quindi di fare il pieno di vitamine, pur sorseggiando la propria bevanda preferita, per la quale in Italia si investono centinaia di euro all’anno; e che in Australia viene servita con l’aggiunta di una spruzzata di crema di latte.

Fonte foto: https://www.facebook.com/supereva.it/

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Braspberry è il nome del nuovo frutto ai gusti di lampone e mirtillo, creato da Justin Timberlake

Chi è Stefano Cavada, il volto giovanissimo di SelfieFood