Infuso di alloro: i benefici per alleviare la fastidiosa sensazione di gonfiore e rilassare la mente.

L’infuso di alloro apporta notevoli benefici all’organismo, soprattuto nei periodi di stress e in caso di cattiva digestione. Grazie alle sue proprietà calmanti e digestive l’alloro aiuta dunque a sgonfiare lo stomaco e a velocizzare la digestione. Ottimo sia per gli adulti che per i bambini, si prepara in pochi minuti.

Ha uno straordinario potere calmante per i nervi e per questo il classico rimedio di acqua e alloro è un toccasana dopo cena. Ecco alcuni consigli su come preparare un infuso di alloro o un decotto miracoloso a base di foglie di alloro per lo stomaco.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Infuso di alloro contro il mal di pancia

infuso di alloro
infuso di alloro

Un classico rimedio per aiutare la digestione è il decotto di alloro e salvia: le nonne utilizzavano questa medicina naturale per contrastare il mal di pancia. Per preparare una tazza di infuso dovete far bollire dell’acqua e aggiungere tre foglie di alloro e due di salvia. Spegnete immediatamente il gas e lasciate in infusione per circa sette minuti.

Potete preparare un altro ottimo digestivo naturale con alloro e cannella. Questi due ingredienti insieme sono strepitosi perché l’alloro aiuta a eliminare le tossine, mentre la cannella migliora la circolazione.

Bevete questo infuso due volte al giorno subito dopo i pasti: avrete un ventre più piatto e non avvertirete la fastidiosa sensazione di gonfiore e di acidità. Se avete l’intestino gonfio e irritato potete potenziare l’efficacia di questo infuso aggiungendo due foglie di salvia.

Rilassare la mente con un infuso di menta e alloro

Se siete stressati o avete piacere a concedervi un momento di relax, preparate un infuso di alloro e menta. Questo rimedio è un vero toccasana per rilassare i nervi e godersi una piacevole sensazione di leggerezza.

Per preparare questo rimedio dovete far bollire dell’acqua e aggiungere foglie di menta e alloro. Lasciate in infusione per dieci minuti e aggiungete a piacere una fettina di limone per incrementarne il profumo.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 19-01-2018


Come congelare correttamente gli alimenti

Quando raccogliere e come conservare il tarassaco