Insalata di avocado e arance: la ricetta facile e veloce per un contorno sano, genuino e diverso dal solito!
Sapete quanto è buona l’insalata di avocado e arance? Provatela e non ve ne pentirete! Noi abbiamo usato arance navel, rosse avocado, ma potete ovviamente variare gli ingredienti in base al vostro gusto: potete utilizzare solo arance navel, aggiungere i mandarini o arricchire l’insalata anche con dei chicchi di melagrana. Ecco la preparazione passo per passo!
Preparazione dell’insalata di agrumi e avocado
- Per preparare quest’insalata di contorno, iniziate sbucciando lo scalogno e affettatelo sottilmente, proseguite sbucciando i due avocado, tagliateli a metà eliminate il nocciolo centrale e tagliateli a fettine sottili.
- Irrorate le fettine di avocado con il succo di limone o di lime in modo da evitare che anneriscano.
- Proseguite pelando a vivo gli agrumi eliminando la parte bianca più amara.
- Tagliate gli agrumi a fette tenendo da parte il loro succo e proseguite con la preparazione del dressing al miele: mettete il miele, il succo di arancia, l’olio e l’aceto in un vasetto di vetro. Chiudete con il coperchio e agitate energicamente.
- Distribuite avocado e agrumi tagliati a fette in un piatto da portata, condite il dressing al miele, lo scalogno, foglie di menta e finocchio, sale e pepe nero macinato al momento.
- Servite e…buon appetito!
Conservazione
Vi consigliamo di servire l’insalata preparata seguendo questa ricetta subito dopo la preparazione in modo da non alterare le proprietà dell’avocado e degli agrumi lasciandoli per troppo all’aria.
Ecco tutte le nostre ricette con avocado: provatele!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.