Un abbinamento stuzzicante, un piatto fresco pronto in un quarto d’ora: ecco linsalata di pesche, noci e feta.

Il mix tra frutta e formaggio è uno dei must estivi: ecco perché l’insalata di pesche, noci e feta è un piatto da provare e da preparare agli amici. Un insieme di sapori forti per un’insalata particolare e sfiziosa.

Le pesche hanno molte proprietà benefiche e sono ricche di minerali: fosforo,potassio, calcio e magnesio. Ricchi anche di vitamina C e, seppur in parte minore, anche di vitamine A, B1, B2, B3, B5, B6. Molto utilizzate in cucina per i dessert.

Diverse sono le varietà di pesca esistenti: ci sono quelle a polpa gialla, quella a polpa bianca (meno succose), le nettarine (questa variante è detta anche pescanoce o nocepesca), che hanno la buccia liscia e non vellutata. A seconda della tipologia il frutto può maturare da giugno a settembre.

Leggi anche: Spiedini di frutta e formaggio

DIFFICOLTA’: 1

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′

INGREDIENTI: *2 persone*

  • 4 pesche
  • 60 gr di rucola
  • 100 gr di feta
  • 8 noci
  • olio extravergine d’oliva
  • aceto balsamico

PREPARAZIONE:

Per preparare la vostra insalata di pesche, noci e feta, cominciate a lavare e sbucciare le pesche. Tagliate la frutta a dadini ma non troppo piccoli.

Schiacciate le noci e tagliate la feta a tocchetti: poi, in un recipiente, adagiate le pesche, le noci e la feta. Potete aggiungere, a seconda dei vostri gusti, anche una manciata generosa di rucola: ricordate di lavarla accuratamente e di asciugarla prima di unirla al resto degli ingredienti.

Condire con un filo d’olio e due cucchiai di aceto balsamico: sarà quest’ultimo a dare il tocco in più alla vostra insalata di pesche, noci e feta.

BUON APPETITO!

Fonte foto: Taste.com

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 01-07-2015


Panzanella saporita con cozze e vongole

Tofu saltato in padella aromatizzato allo zenzero