Verde e freschissima, l’insalata di stagione con spinaci novelli, piselli e asparagi è un mix di crudità dove solo gli asparagi sono cotti al vapore

Un concentrato di vitamine ed enzimi, questa insalata di stagione con spinaci novelli, piselli e asparagi è un piatto nutriente, potente e facile da realizzare

DIFFICOLTÀ 1

COTTURA 15′

TEMPO DI PREPARAZIONE 10′

Ingredienti insalata di stagione con spinaci novelli, piselli e asparagi (4 persone)

  • 200 g di spinaci novelli
  • 400 g di piselli freschi
  • un mazzo di asparagi
  • 1 limone biologico
  • un cipollotto fresco
  • semi di papavero
  • olio extra vergine d’oliva
  • sale q.b.

10 ricette per tenersi in forma

Insalata di stagione

Preparazione insalata di stagione con spinaci novelli piselli e asparagi

Semplice da comporre e piena di natura, per preparare l’insalata di stagione iniziate lavando e mondando gli asparagi, tagliateli in piccoli tocchi e metteteli a cuocere al vapore.

Lavate le foglioline tenere di spinaci, liberate i piselli freschi dai baccelli e lavateli in acqua fresca, lasciandoli colare in uno scola pasta.

Questo mix di verdure e legumi è ricco di vitamine, ferro e antiossidanti e condirli con succo di limone è la cosa più azzeccata, non solo per la freschezza che dona al gusto ma anche perché la vitamina C contenuta nel limone aiuta a fissare il ferro contenuto nei vegetali.

Quindi, in una ciotolina mettete il succo del limone biologico, sale, semi di papavero e olio extra vergine d’oliva di qualità. Girate bene e lasciatelo riposare qualche minuto mentre vi dedicherete a lavare e affettare sottilmente il cipollotto fresco.

Gli asparagi saranno ormai cotti, toglieteli dalla vaporiera e passateli velocemente in acqua fresca corrente, per fermare la cottura e per renderli freschi e pronti da mischiare agli altri elementi che compongono questa benefica insalata di stagione.

Prendete una coppa per insalata, mettete gli asparagi e poi i piselli e quindi le foglie di spinaci novelli, il cipollotto e quindi il condimento. Mescolate bene e portate in tavola

Se desiderate stuzzicare la vostra fantasia e utilizzare prodotti di stagione per altri contorni deliziosi, ecco come imparare a conoscere l’insalata!

FOTO DA PINTEREST

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 22-06-2017


Bucatini con porro e olive

Ricetta salva spesa: fusilli alle zucchine