Jazz and Wine: l’evento che unisce la buona musica al vino di qualità

Le terre del Brunello di Montalcino, in Toscana, si preparano al festival che celebra la musica ed il buon bere con Jazz and Wine.

La manifestazione Jazz and Wine si terrà a Montalcino, in provincia di Siena, dal 12 al 22 luglio 2018 per celebrare il connubio tra la buona musica ed il vino di qualità. Il festival nasce dalla collaborazione dell’azienda vinicola Banfi, della famiglia Rubei dell’Alexanderplatz di Roma e del Comune di Montalcino. Una delle rassegne più longeve ed imperdibili della stagione estiva.

Jazz and Wine, edizione 2018

La prima serata dell’evento, giunto alla ventunesima edizione, si terrà giovedì 12 luglio 2018, con il concerto del Dayna Stephens Group, che si svolgerà, come di consuetudine, all’interno delle mura di Castello Banfi.

Jazz and Wine a Montalcino
https://www.facebook.com/jazzandwinemontalcino/

Un vero e proprio matrimonio tra musica jazz e vino toscano attende tutti i visitatori del festival, ricco di appuntamenti. Sono sette le imperdibili serate che uniscono un prodotto d’eccellenza del territorio al jazz: quello di qualità, firmato da artisti conosciuti ed amati in tutto il mondo. Tutto si svolgerà nel meraviglioso borgo storico di Montalcino.

La manifestazione si protrae fino a domenica 22 luglio 2018, con concerti di gran classe che inizieranno a partire dalle ore 20.45, circa. Il gran finale vede come protagonista una star internazionale: Christian McBride’s New Jawn. Un pilastro della musica jazz, accompagnato dalla sua band così composta: Josh Evans (trumpet), Marcus Strickland (saxophone) e Nasheet Waits (drums).

Si uniscono così due elementi di gran classe, che rappresentano a loro volta l’unione di due grandi passioni degli italiani: la musica jazz ed il buon vino toscano, il Brunello di Montalcino, appunto. Molto di più di un weekend gastronomico in Toscana ma una serie di appuntamenti ricchi di gusto e stile con una rassegna immancabile sul panorama italiano attendono i visitatori dell’edizione 2018 di Jazz and Wine; che da ben ventuno anni è in grado di allietare il suo pubblico, sempre più numeroso e informato.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/jazzandwinemontalcino/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 02-07-2018

X