La cantina franciacortina firma la prima bottiglia a marchio AC Milan.

La Montina, storica e nota cantina della Franciacorta, è pronta al lancio della bottiglia realizzata per il club rossonero: l’annuncio ufficiale è stato dato il 10 settembre durante la presentazione della squadra per la nuova stagione 2015/2016 a Casa Milan.

“E’ stato un lungo percorso, non capita tutti i giorni di avere la possibilità di collaborare con il Milan – commenta Michele Bozza, Mkt & Export Manager de La Montina – Per noi, che siamo vignaioli e milanisti da generazioni, è un grande onore e una grande soddisfazione vedere riconosciute le qualità dei nostri vini anche da un gruppo che ha fatto dell’eccellenza, non solo sportiva, il proprio credo.”

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Il Club Rossonero ha scelto di vestire con i propri colori uno dei Franciacorta di punta della cantina della famiglia Bozza, il Satèn. Uno Chardonnay al 100%, elegante e fine con note di vaniglia. Setoso come il suo nome, è il vino che ha affascinato il Club milanese e che presto sarà disponibile per tutti i tifosi in Italia e in Europa.Racchiuso in un astuccio a lui dedicato, il Satèn sarà il Franciacorta che rapirà i palati dei tifosi milanisti e che sancirà ogni brindisi in Casa Milan.

“Sono molti i punti in comune fra calcio e vino, fra il Milan e La Montina, due mondi che in un primo momento potrebbero sembrare distanti fra loro” dice Michele Bozza, che continua “Innanzitutto la stessa nostra terra, la Lombardia. E poi l’eccellenza del Made in Italy riconosciuta nel mondo, la passione per il nostro lavoro, l’essere unici nel gioco come unica è ogni bottiglia di Franciacorta…Ma soprattutto il fatto che, per raggiungere determinati risultati e obiettivi, ci mettiamo – loro nel calcio e noi nel fare vino- passione, impegno, costanza e determinazione. Una grande squadra è frutto di un lungo e severo lavoro, così come per avere un Franciacorta di qualità è necessario il tempo: la lunga fermentazione sui lieviti, gli anni di esperienza, le sfide e la ricerca continua, sono fondamentali per raggiungere gli standard prefissati.”

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 17-09-2015


Gioielli di Gusto, quando il cibo ispira orafi e designer: a Milano dal 18 settembre

Torna il Cous Cous Fest, la sfida tra chef più attesa della Sicilia