Il gelato veg friendly, senza uova né latte, è il dolce più amato dell’estate 2018, con la registrazione di un boom nelle vendite.

Il gelato veg friendly è la nuova tendenza dell’estate 2018, tanto che due italiani su tre lo preferiscono a quello tradizionale. Senza ingredienti di origine animale, sono graditi più dei gelati classici. Il loro sapore è ottimo…provare per credere!

Il gelato veg friendly

Il mercato si è spostato alla ricerca di un nuovo prodotto, spinto dalle esigenze dei consumatori, e dalla diffusione dello stile di vita vegano.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

gelato alla fragola
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/gelato-alla-fragola-fragole-fresco-2239377/

Da qui la nascita del gelato veg friendly: una valida e gustosa alternativa a quello tradizionale. I gusti spaziano dalle creme come cioccolato, pistacchio e nocciola, ad esempio. Ma non solo, anche la frutta è invitante, nelle varianti alla fragola o al limone, che sono le preferite dai consumatori. Al posto del latte di mucca vengono usate bevande alla soia o al riso; mentre le uova vengono sostituite da proteine naturali a base di soia, per ottenere la giusta densità e una cremosità a dir poco perfetta.

Adatto a chi segue un regime alimentare particolare e a chi soffre di allergie ed intolleranze alimentari, il gelato vegano diventa così un prodotto irrinunciabile nelle case degli italiani.

Ad affermarlo è il presidente dell’Osservatorio della Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria FIPGC Roberto Lestani, in seguito ad un’analisi svolta sul consumo di gelati in Italia e nel mondo. Oggigiorno il gelato della penisola italiana è il migliore in assoluto, tanto da essere imitato ovunque. I nostri maestri gelatieri sono richiesti in molti Paesi, dagli Stati Uniti al Giappone, fino all’Australia; per un percorso di formazione ricco di cremosità.

Questa è la motivazione per la quale anche il gelato veg friendly ha iniziato a prendere piede tanto da diventare una vera e propria moda. Le vendite hanno registrato un boom con un +30% nel consumo dei gelati senza uova né lattosio; e chi lo ha assaggiato lo adora.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/gelato-alla-fragola-fragole-fresco-2239377/

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 28-06-2018


La Dieta dei gruppi sanguigni segna il percorso per una corretta alimentazione

Le vendite di formaggi italiani all’estero sono in aumento costante