Il gelato veg friendly, senza uova né latte, è il dolce più amato dell’estate 2018, con la registrazione di un boom nelle vendite.

Il gelato veg friendly è la nuova tendenza dell’estate 2018, tanto che due italiani su tre lo preferiscono a quello tradizionale. Senza ingredienti di origine animale, sono graditi più dei gelati classici. Il loro sapore è ottimo…provare per credere!

Il gelato veg friendly

Il mercato si è spostato alla ricerca di un nuovo prodotto, spinto dalle esigenze dei consumatori, e dalla diffusione dello stile di vita vegano.

gelato alla fragola
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/gelato-alla-fragola-fragole-fresco-2239377/

Da qui la nascita del gelato veg friendly: una valida e gustosa alternativa a quello tradizionale. I gusti spaziano dalle creme come cioccolato, pistacchio e nocciola, ad esempio. Ma non solo, anche la frutta è invitante, nelle varianti alla fragola o al limone, che sono le preferite dai consumatori. Al posto del latte di mucca vengono usate bevande alla soia o al riso; mentre le uova vengono sostituite da proteine naturali a base di soia, per ottenere la giusta densità e una cremosità a dir poco perfetta.

Adatto a chi segue un regime alimentare particolare e a chi soffre di allergie ed intolleranze alimentari, il gelato vegano diventa così un prodotto irrinunciabile nelle case degli italiani.

Ad affermarlo è il presidente dell’Osservatorio della Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria FIPGC Roberto Lestani, in seguito ad un’analisi svolta sul consumo di gelati in Italia e nel mondo. Oggigiorno il gelato della penisola italiana è il migliore in assoluto, tanto da essere imitato ovunque. I nostri maestri gelatieri sono richiesti in molti Paesi, dagli Stati Uniti al Giappone, fino all’Australia; per un percorso di formazione ricco di cremosità.

Questa è la motivazione per la quale anche il gelato veg friendly ha iniziato a prendere piede tanto da diventare una vera e propria moda. Le vendite hanno registrato un boom con un +30% nel consumo dei gelati senza uova né lattosio; e chi lo ha assaggiato lo adora.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/gelato-alla-fragola-fragole-fresco-2239377/

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


La Dieta dei gruppi sanguigni segna il percorso per una corretta alimentazione

Le vendite di formaggi italiani all’estero sono in aumento costante